Acciaierie di Terni, Verini, riaffermare nei fatti ruolo strategico


Scrivi in redazione

Verini, governo e Pd a tutela del territorio e dei risparmiatori dell'Orvietano

Acciaierie di Terni, Verini, riaffermare nei fatti ruolo strategico

“Riaffermare nei fatti e concretamente il ruolo produttivo strategico della AST di Terni, strategico non solo per la città, per la regione, ma per il Paese. Chiamare la multinazionale ad un atteggiamento coerente, al rispetto degli impegni legati agli investimenti produttivi e ambientali che garantiscano certezze e futuro al sito, ai livelli occupazionali.

Su questo è necessario che le istituzioni regionali e locali facciano la propria parte, come è sempre avvenuto in passato, ed è necessario che ThyssenKrupp venga chiamata al rispetto di impegni a livello del Governo del Paese e della stessa Unione Europea”. Così il deputato umbro del PD Walter Verini, intervenendo all’audizione delle organizzazioni sindacali e della RSU presso la Commissione Attività produttive della Camera.

“Quando sono in ballo questioni come queste è necessaria – ha aggiunto Verini – chiarezza di intenti e unità di tutte le forze istituzionali e sociali. E in questo quadro, per quella realta territoriale, è necessario superare anche al più presto i ritardi dell’ultimo anno e mezzo e attivare tutte le potenzialità che Governo, Parlamento, Istituzioni regionali e locali, forze sociali e sindacali avevano messo in campo negli anni 2016/2018 con strumenti come Industria 4.0 e Area di crisi complessa”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*