Verini, “Commissione antimafia in Umbria il 10 febbraio”

 
Chiama o scrivi in redazione


Test sierologici in Umbria Walter Verini, Pd, dice che è una "vicenda opaca"
Walter Verini

Verini, “Commissione antimafia in Umbria il 10 febbraio”

“La Commissione parlamentare Antimafia sarà in Umbria il prossimo 10 febbraio. Lo ha deciso l’Ufficio di Presidenza della stessa, raccogliendo una proposta che come PD avevamo formulato all’indomani delle notizie legate all’inchiesta sulle infiltrazioni ‘Ndranghetiste e della criminalità organizzata in diversi ambiti della regione.
Si tratta di una decisione importante, perché contribuisce – con il ruolo e i poteri di un organismo come la Commissione – a tenere acceso un faro sui rischi che corrono il tessuto economico e sociale e la convivenza civile dell’Umbria e ad approfondire sotto diversi aspetti vicende e fenomeni legate a questi rischi.
Durante la sua missione, la Commissione Antimafia audirà, come nelle altre occasioni di accesso in altre regioni d’Italia, gli Uffici Giudiziari e Antimafia, le forze dell’ordine e della sicurezza, i rappresentanti delle istituzioni, le forze economiche e sociali e le associazioni impegnate per la legalità e contro le mafie”. Questo il comunicato del deputato PD Walter Verini, membro della Commissione Parlamentare contro il fenomeno delle Mafie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*