
Vaccini ai più giovani, da agosto anche per gli over 12
Saranno vaccinati anche i più giovani dai 12enni ai 29enni e le prime dosi saranno ad agosto. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, in vista della riapertura delle scuole per i ragazzi in età vaccinabile. Lo riporta oggi il Corriere dell’Umbria. Nelle classi di età 12-15 anni e 16-29 le percentuali di vaccinati sono effettivamente basse.
Sono solo 190 i minori che hanno avuto la prima dose di vaccino su 32.100 ragazzi circa. Per quanto riguarda invece la fascia di età compresa tra 16 e 29, l’adesione è stata più alta, 24.800 circa sono stati vaccinati almeno con la prima dose. In questa fascia di età rientrano anche i ragazzi che hanno fatto la maturità, a cui il vaccino è stato somministrato a giugno prima degli esami.
La Regione, al momento, va avanti con i richiami, che sono stati anticipati per le categorie dei fragili e dei superfragili e per coloro che avevano chiesto di spostare l’appuntamento, già fissato per il 21 luglio. Sospese per ora le richieste dei turisti.
Commenta per primo