Vaccini ai più giovani, da agosto anche per gli over 12

 
Chiama o scrivi in redazione


Vaccini dal Governo nazionale, assessore Coletto, sono solo annunci

Vaccini ai più giovani, da agosto anche per gli over 12

Saranno vaccinati anche i più giovani dai 12enni ai 29enni e le prime dosi saranno ad agosto. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, in vista della riapertura delle scuole per i ragazzi in età vaccinabile. Lo riporta oggi il Corriere dell’Umbria. Nelle classi di età 12-15 anni e 16-29 le percentuali di vaccinati sono effettivamente basse.

Sono solo 190 i minori che hanno avuto la prima dose di vaccino su 32.100 ragazzi circa. Per quanto riguarda invece la fascia di età compresa tra 16 e 29, l’adesione è stata più alta, 24.800 circa sono stati vaccinati almeno con la prima dose. In questa fascia di età rientrano anche i ragazzi che hanno fatto la maturità, a cui il vaccino è stato somministrato a giugno prima degli esami.

La Regione, al momento, va avanti con i richiami, che sono stati anticipati per le categorie dei fragili e dei superfragili e per coloro che avevano chiesto di spostare l’appuntamento, già fissato per il 21 luglio. Sospese per ora le richieste dei turisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*