
Se arrivasse Sputink la Regione dovrà assicurarselo, lo dice Donatella Tesei
“Oggi ci sono evoluzioni continue. Se lo Sputnik va bene sono convinta che bisogna aprire canali e avere contatti per poterselo aggiudicare”: lo ha detto all’Agenzia nazionale di stampa associata la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, ha parlato di “tema molto delicato”. “Anche io – ricorda Tesei – avevo dimostrato la disponibilità, qualora si fosse trovato un canale assolutamente corretto, di poter partecipare all” acquisto di dosi aggiuntive. Oggi però c” è un Governo che si sta dimostrando all” altezza della situazione e gli interventi del presidente Mario Draghi anche con l” Europa sono autorevoli e a breve anche questa situazione si chiarirà definitivamente”. Per Tesei comunque “ormai è assodato che purtroppo l’Europa non abbia brillato per i contratti stipulati con le varie aziende”.
- “Nel senso – ha concluso la presidente – che purtroppo ci troviamo in una situazione nella quale subiamo una gestione che, considerando l” importanza del vaccino, non è stata particolarmente accorta”.
“Mi vaccinerò quando mi chiamano, aspetto il mio turno”, ha detto ancora Donatella Tesei. “Pronta a farmi qualsiasi tipo. Ciascuno ha le proprie competenze e ci dobbiamo affidare alla scienza” ha aggiunto. La presidente non ha alcun dubbio su AstraZeneca. “E” stato esaminato più volte – ha spiegato – e oggi viene dato come assolutamente sicuro. Spero comunque che arrivi anche Johnson che prevede una sola dose da somministrare e questo ci consentirà di andare più veloci e di utilizzare sistemi vaccinali ora incompatibili con Pfizer che ha determinate procedure”.
1 Trackback / Pingback