Donatella Tesei sarà la candidata del Centrodestra per le elezioni regionali

 
Chiama o scrivi in redazione


Donatella Tesei sarà la candidata del Centrodestra per le elezioni regionali

Donatella Tesei sarà la candidata del Centro destra per le elezioni regionali

Donatella Tesei, avvocato e attuale presidente della commissione difesa del senato, sarà a capo della coalizione di Centrodestra. L’ex sindaco di Montefalco sta già preparando la sua struttura, che si aggancerà, ovvio, alle liste a lei collegate. Dopo i tanti se e ma, dopo i tanti si dice, ma chissà, finalmente dovrebbe essere tutto deciso. Venerdì sera, in occasione anche della presenza di Matteo Salvini a San Gemini, Donatella Tesei comunicherà la sua disponibilità a candidarsi e a cercare di conquistare Palazzo Donini.

L’avversario o l’avversaria? Dall’altra parte sono ancora a caccia del nome, anche se Andrea Fora sembra essere stato “sdoganato” ci sono troppi a non vedere di buon occhio la sua candidatura. Ma, magari, domani sarà già un altro giorno…

I tanti se? Beh, Salvini aveva detto di non voler mollare le commissioni che, si sa, restano in carica per venti mesi dopo la caduta del Governo, e le Commissioni hanno notevoli capacità di influire nella vita amministrativa di un esecutivo.

Mercoledì o giovedì dovrebbero incontrarsi Matteo Salvini (Lega) e Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) per comporre il quadro della candidatura del presidente Donatella Tesei e del ticket con Marco Squarta. Il nodo principale del tavolo è quello sulla presenza o meno in coalizione di “Cambiamo” di Giovanni Toti: Forza Italia dell’Umbria infatti non pare gradire all’interno del centrodestra. L’ufficialità dunque dovrebbe arrivare venerdì a San Gemini alla prima festa provinciale della Lega Terni.

La prima festa Provinciale della Lega Terni è stato organizzata dal Barbara Saltamartini, commissario Lega Terni che dice: «Sono molto felice di essere riuscita a promuovere ed organizzare, per la prima volta su questa parte del territorio umbro, un evento così importante della Lega Terni».

La presenza di Matteo Salvini insieme a Donatella Tesei arricchiranno il grande programma di venerdì 6 e anticiperà quello di sabato 7.

VENERDÌ 6 SETTEMBRE

👉 (ore 17.00) APERTURA DELLA FESTA, con il saluto del Commissario di Terni Barbara Saltamartini, del Responsabile dell’Editoria Alessandro Morelli, il Vice Commissario di Terni Nico Nunzi e il Responsabile dei Giovani Terni Francesco Pocaforza.

👉 (ore 18.30) LIBERIAMO L’UMBRIA DAL PD, con la partecipazione del Segretario Regionale Virginio Caparvi – Lega, il Vice Segretario Regionale Riccardo Augusto Marchetti, il Vice Segretario Regionale Luca Briziarelli, il Commissario di Perugia Simone Pillon, il Consigliere Regionale Valerio Mancini – Lega UmbriaLeonardo Latini sindaco di Terni, il Sindacon di Attigliano Daniele Nicchi.

👉 (ore 20.00) MATTEO SALVINI e DONATELLA TESEI

SABATO 7 SETTEMBRE

👉 (ore 17.00) DIREZIONE UMBRIA 2019, LE PROPOSTE DEI GIOVANI PER LA REGIONE, con il Vice Segretario Federale Andrea Crippa, il Vice Segretario Regionale Riccardo Augusto Marchetti e il Responsabile Giovani Terni Francesco Pocaforza.

👉 (ore 18.30) PER L’ITALIA DEL SÌ, intervista con gli onorevoli Massimo Garavaglia e Vanna Gavia.

Per tutte le due serate previsto:
– STAND GASTRONOMICO (apertura 19.30)
– MUSICA DAL VIVO

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*