Donatella Tesei sarà la candidata del Centrodestra per le elezioni regionali

Donatella Tesei sarà la candidata del Centrodestra per le elezioni regionali

Donatella Tesei sarà la candidata del Centro destra per le elezioni regionali

Donatella Tesei, avvocato e attuale presidente della commissione difesa del senato, sarà a capo della coalizione di Centrodestra. L’ex sindaco di Montefalco sta già preparando la sua struttura, che si aggancerà, ovvio, alle liste a lei collegate. Dopo i tanti se e ma, dopo i tanti si dice, ma chissà, finalmente dovrebbe essere tutto deciso. Venerdì sera, in occasione anche della presenza di Matteo Salvini a San Gemini, Donatella Tesei comunicherà la sua disponibilità a candidarsi e a cercare di conquistare Palazzo Donini.

L’avversario o l’avversaria? Dall’altra parte sono ancora a caccia del nome, anche se Andrea Fora sembra essere stato “sdoganato” ci sono troppi a non vedere di buon occhio la sua candidatura. Ma, magari, domani sarà già un altro giorno…

I tanti se? Beh, Salvini aveva detto di non voler mollare le commissioni che, si sa, restano in carica per venti mesi dopo la caduta del Governo, e le Commissioni hanno notevoli capacità di influire nella vita amministrativa di un esecutivo.

Mercoledì o giovedì dovrebbero incontrarsi Matteo Salvini (Lega) e Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) per comporre il quadro della candidatura del presidente Donatella Tesei e del ticket con Marco Squarta. Il nodo principale del tavolo è quello sulla presenza o meno in coalizione di “Cambiamo” di Giovanni Toti: Forza Italia dell’Umbria infatti non pare gradire all’interno del centrodestra. L’ufficialità dunque dovrebbe arrivare venerdì a San Gemini alla prima festa provinciale della Lega Terni.

La prima festa Provinciale della Lega Terni è stato organizzata dal Barbara Saltamartini, commissario Lega Terni che dice: «Sono molto felice di essere riuscita a promuovere ed organizzare, per la prima volta su questa parte del territorio umbro, un evento così importante della Lega Terni».

La presenza di Matteo Salvini insieme a Donatella Tesei arricchiranno il grande programma di venerdì 6 e anticiperà quello di sabato 7.

VENERDÌ 6 SETTEMBRE

👉 (ore 17.00) APERTURA DELLA FESTA, con il saluto del Commissario di Terni Barbara Saltamartini, del Responsabile dell’Editoria Alessandro Morelli, il Vice Commissario di Terni Nico Nunzi e il Responsabile dei Giovani Terni Francesco Pocaforza.

👉 (ore 18.30) LIBERIAMO L’UMBRIA DAL PD, con la partecipazione del Segretario Regionale Virginio Caparvi – Lega, il Vice Segretario Regionale Riccardo Augusto Marchetti, il Vice Segretario Regionale Luca Briziarelli, il Commissario di Perugia Simone Pillon, il Consigliere Regionale Valerio Mancini – Lega UmbriaLeonardo Latini sindaco di Terni, il Sindacon di Attigliano Daniele Nicchi.

👉 (ore 20.00) MATTEO SALVINI e DONATELLA TESEI

SABATO 7 SETTEMBRE

👉 (ore 17.00) DIREZIONE UMBRIA 2019, LE PROPOSTE DEI GIOVANI PER LA REGIONE, con il Vice Segretario Federale Andrea Crippa, il Vice Segretario Regionale Riccardo Augusto Marchetti e il Responsabile Giovani Terni Francesco Pocaforza.

👉 (ore 18.30) PER L’ITALIA DEL SÌ, intervista con gli onorevoli Massimo Garavaglia e Vanna Gavia.

Per tutte le due serate previsto:
– STAND GASTRONOMICO (apertura 19.30)
– MUSICA DAL VIVO

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*