Sale a 183 totale complessivo terapie intensive in Umbria, lo ha detto Tesei

 
Chiama o scrivi in redazione


Sale a 183 totale complessivo terapie intensive in Umbria, lo ha detto Tesei

Sale a 183 totale complessivo terapie intensive in Umbria, lo ha detto Tesei

Sale a 183″ il totale complessivo delle terapie intensive in Umbria. Lo ha sottolineato la presidente della Regione Donatella Tesei intervenendo in Assemblea legislativa sulla pandemia di Covid.

  • Donatella Tesei delinea quadro ospedali anche a luce emergenza Covid

© Protetto da Copyright DMCA

2 miliardi per Umbria 2021, lo ha detto Donatella Tesei parlando di DerfLa governatrice si è soffermata sul tema degli ospedali. “Partiamo – ha detto – dall” ospedale da campo di 2 mila metri quadri, con 12 posti di terapia intensiva, 10 di subintensiva e 10 di degenza Covid, con possibilità di ampliamento per ulteriori 10 posti. I potenziamenti vedono altri 10 nuovi posti di terapia intensiva a Terni e otto nuovi a Perugia”.

Già realizzati. Inoltre sono stati finanziati dal Governo 8,2 milioni di euro per 44 posti di terapia intensiva in prefabbricati collegati con gli ospedali, più 157 realizzati da noi, che ci consentiranno di smantellare 18 posti di terapia intensiva negli ospedali perché siano dedicati alle altre patologie.

Finita la fase 3 con 26 milioni per potenziare le strutture ospedaliere anche grazie a questa dotazione in più”. Per Tesei in tema di personale sanitario “resta il problema della carenza a livello anche nazionale, con una richiesta che è cresciuta con la pandemia”. “Domani – ha concluso – ci sarà un tavolo coi sindacati di categoria”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*