
Sabato 24 settembre Giornata mondiale dell’Alzheimer al Polo Unico di Perugia.Ricorre mercoledì 21 settembre “La XXIII Giornata Mondiale dell’Alzheimer e per la prima volta in Umbria sabato 24 Ottobre si ritroveranno compatti operatori sanitari, associazioni di pazienti e familiari ,che conoscono bene e vivono in maniera diretta le problematiche di una malattia fortemente invalidante. L’appuntamento è per 24 settembre ( inizio ore 8.30) per una giornata dal titolo : L’Umbria insieme per l’Alzheimer” , che si terrà nel’ Aula 8 Edificio B, del Polo Unico di S. Andrea delle Fratte. Chi vorrà partecipare al convegno potrà consultare il sito : www.amataumbria.it; FB A.M.A.T.A. Umbria).
“E’ stato possibile raggiungere questo obbiettivo di riunire quanti sono coinvolti nella gestione dell’Alzheimer , grazie alla volontà di fare fronte comune – dice la Dott.ssa Annalisa Longo, da molti anni in prima fila come medico geriatra e come volontaria nell’ associazionismo-. Vedere tutti insieme i rappresentati di sei associazioni “Alzheimer” che operano in Umbria -A.M.A.T.A. Umbria; AMA Umbria, Associazione Fiorella contro l’Alzheimer, Fondazione Gabriella Liuti Alzheimer Orvieto, A.Ma.NED Gualdo Tadino – è motivo di grande soddisfazione .
Tutte le Associazioni perseguono gli stessi obbiettivi, di migliorare l’assistenza dei pazienti e, conseguentemente , supportare le famiglie”. Il convegno, che è stato organizzato con la collaborazione delle strutture complesse di Geriatria e Neurologia delle Azienda Ospedaliere di Perugia e di Terni, ASL Umbria 1 e Umbria 2 e la Fondazione Fontenovo Onlus, ha ricevuto il patrocinio delle Società Scientifiche S.I.G.G.(Geriatria), A.I.P.(Psicogeriatria) e SIN.DEM (Neurologia) .
Commenta per primo