Open Day di Ginecologia Oncologica negli ospedali aderenti con i Bollini Rosa

Intervista con direttore ginecologia di Perugia, Epicoco

 
Chiama o scrivi in redazione


Open day ginecologia oncologica negli ospedali aderenti con bollini rosa

Open day ginecologia oncologica negli ospedali aderenti con bollini rosa

Ginecologia Oncologica: l’(H)-Open Day di Fondazione Onda negli ospedali con i Bollini Rosa. Il 29 giugno, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Day di Ginecologia Oncologica negli ospedali aderenti con i Bollini Rosa. Saranno offerti servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti su tutto il territorio nazionale.

  • In Italia, secondo AIOM, nel 2020 erano attese 10.000 nuove diagnosi di tumore all’utero e 5.000 all’ovaio.

Più dell’80% delle pazienti con tumore ovarico ha una recidiva della malattia e la qualità dell’intervento chirurgico con la corretta terapia di mantenimento sono fondamentali per offrire alle pazienti più qualità vita e tempo senza sintomi della patologia. La presenza di Centri di riferimento in ogni Regione in cui lavorano oncologi sensibili all’umanizzazione della cura è sempre più importante.

Umanizzare la cura significa individuare non la terapia più efficace a tutti i costi, ma comprendere la dinamica di vita della paziente e coinvolgerla nella scelta del proprio percorso terapeutico. Sul sito www.bollinirosa.it sono disponibili l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti e le modalità di prenotazione.

L’Azienda Ospedaliera di Perugia ha diffuso un video divulgativo sulla prevenzione e cura dei principali tumori ginecologici e offre visite gratuite on line. Per prenotare il teleconsulto ginecologico inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono a comunicazione@ospedale.perugia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*