
Nel secondo trimestre l’Italia attende 52 mln di dosi di vaccino anti covid
“Le aziende a volte hanno avvisato solo pochi giorni prima delle loro difficoltà a rispettare i tempi di consegna. Questa è la cosa che ci ha fatto più male. Comunque nell’ultima fase c’è stata una accelerazione. Arriverà una quantità consistente di dosi nella parte finale di marzo e ad aprile. Nel secondo trimestre aspettiamo 52 milioni di dosi e anche se dovesse esserci una nuova riduzione siamo comunque in condizione di dare una grande accelerazione alla campagna.
E intanto lavoriamo per rafforzare ancora la capacità di somministrare”. Ad affermarlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza in un’intervista a ‘La Repubblica’.
“Sono in dirittura di arrivo le intese con i pediatri, gli odontoiatri e gli specialisti ambulatoriali per coinvolgerli a pieno nella campagna vaccinale, appena avremo più dosi disponibili. L’intesa con queste tre categorie di professionisti, dopo quella con gli specializzandi e naturalmente con i medici di medicina generale, aumenterà ulteriormente la nostra capacità di vaccinare”, aggiunge il ministro.
(Eca/Adnkronos)
Commenta per primo