
Liste d’attesa negli ospedali Terni e Perugia: Coletto grave atto di censura
Liste d’attesa negli ospedali Terni e Perugia: Coletto grave atto di censura – nota di De luca (m5s)
Perugia, “Cosa vuole nascondere l’assessore Coletto? Quattro giorni sono passati dal grave atto di censura imposto dalla Giunta regionale all’interrogazione del M5S per sapere il numero delle persone in lista d’attesa negli ospedali di Perugia e di Terni.
Dopo aver visionato la nota preparata dagli uffici, infatti, la Giunta si è rifiutata di rispondere alla nostra interrogazione per non meglio precisati motivi relativi a supposte incongruenze negli elaborati preparati dalle direzioni”: lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Thomas De Luca.
Visto che per lui non sono importanti nè le persone in lista d’attesa nè i diritti democratici delle opposizioni, saremo costretti ancora una volta a rivolgerci agli organi preposti, presentando relativo esposto in cui segnaliamo questo grave atto di censura a danno non del sottoscritto, ma dei cittadini umbri e del loro diritto di accesso alla salute”.
Questo ha portato in varie fasi a sospendere le attività chirurgiche con necessità di ricovero, soprattutto nell’ospedale di Terni. Se è vero che con i vaccini stiamo vedendo la luce, una volta arrivati in fondo al tunnel ci attende un’altra sfida: curare chi in questo periodo è stato inevitabilmente lasciato indietro. E bisogna prepararsi da subito.
Commenta per primo