Il professor Roberto Gerli nuovo presidente Firma malattie autoimmuni

La nostra associazione - ha spiegato, nel suo intervento di ringraziamento - vuole rappresentare sempre più un fondamentale punto di riferimento per moltissimi centri italiani

Il professor Roberto Gerli nuovo presidente Firma malattie autoimmuni

Il professor Roberto Gerli nuovo presidente Firma malattie autoimmuni

Il prof. Roberto Gerli, responsabile della struttura di Reumatologia dell’azienda ospedaliera-universitaria di Perugia, è il nuovo presidente di “Firma” (Forum interdisciplinare per la ricerca nelle malattie autoimmuni). L’elezione è avvenuta a Milano durante una riunione alla quale hanno partecipato medici e biologi di diverse discipline specialistiche.

L’obiettivo che ci prefiggiamo – dice il neo presidente in una nota dell’ospedale – resta quello di ottimizzare e standardizzare la diagnostica di laboratorio delle malattie autoimmuni sistemiche e aggiornare costantemente le linee guida per la prescrizione di test e per la diagnosi sierologica delle malattie autoimmunitarie sistemiche”.

“La nostra associazione – ha spiegato, nel suo intervento di ringraziamento – vuole rappresentare sempre più un fondamentale punto di riferimento per moltissimi centri italiani che si interessano di patologie autoimmunitarie e contribuire alla produzione di lavori scientifici”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*