Direttore Spallanzani, superare logica geopolitica, se vaccino covid sicuro acquisirlo 🔴

La comunicazione, nel video che potete vedere, è nella pagina Fb del Professore

 
Chiama o scrivi in redazione


Vaia (Spallanzani), così produrremo lo Sputnik anti covid in Italia

Direttore Spallanzani, superare logica geopolitica, se vaccino covid sicuro acquisirlo 🔴

“La riduzione della contagiosità nella popolazione over 80 e nel personale sanitario, ci dice una cosa inequivocabile: il vaccino è strumento indispensabile e strategico per uscire dalla pandemia, insieme alle terapie innovative come gli anticorpi monoclonali”. Lo ha detto in un video sulla sua pagina Facebook Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma, dal titolo “Facciamo chiarezza”

© Protetto da Copyright DMCA

Cosa dobbiamo fare? Senza distrazioni, andare dritti all’obiettivo – ha aggiunto – approvvigionarsi di più dosi possibili di vaccino, far rispettare i contratti in sede europea con le aziende farmaceutiche. In una fase di emergenza, superare il brevetto e concedere ad esempio alle industrie italiane di poter produrre tanti vaccini“.

Vaia aggiunge di dover “superare la logica geopolitica. Se un vaccino è sicuro ed efficace noi dobbiamo acquisirlo, indipendentemente se si tratta di un’azienda europea o meno. Lavorando così ne usciremo, diversamente si allungheranno di moltissimo i tempi”, ha concluso.

(Sig/Adnkronos)

In questo momento sono ricoverati presso il nostro istituto 129 pazienti positivi al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2. Sono 21 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 2050. Lo si legge sul bollettino medico di oggi dell’Istituto Spallanzani di Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*