Covid alla primaria XX Giugno a Perugia, scuola chiusa per sette giorni

 
Chiama o scrivi in redazione


Scuole d'infanzia Perugia, i sindacati aprono lo stato di agitazione

Covid alla primaria XX Giugno a Perugia, scuola chiusa per sette giorni

Con ordinanza n. 73 del 24.01.2021  è stata disposta la chiusura della scuola dell’infanzia e della scuola primaria XX Giugno per casi di positività da Covid-19 per 7 giorni. Sin dalla giornata di ieri l’Amministrazione è stata in continuo contatto con la scuola nella persona della Dirigente dell’Istituto Comprensivo Perugia 3, Dott.ssa Zuccaccia,

© Protetto da Copyright DMCA

Per affrontare la migliore gestione e soluzione della situazione. I contatti sono proseguiti anche oggi e sulla base dei dati è stata presa la decisione, frutto di un’attenta analisi dei dati da parte delle autorità competenti, di chiudere le due scuole.

Da parte della Dirigente Zuccaccia si ribadisce che “è stato  attivato, ogni qual volta che si è reso necessario, il protocollo dei tamponi tramite servizio pubblico, come attesta il carteggio con l’Usl; siamo sempre stati in diretta e costante comunicazione con il referente Usl Umbria 1, dottor Abbritti; non c’è mai stato alcun ritardo nelle informazioni ai genitori.”

Come da nota della Usl Umbria 1 si comunica che è in programmazione lo screening effettuato mediante l’esecuzione di tamponi quantitativi (CLEIA) presso i locali della scuola con il coinvolgimento di  tutti i soggetti ad oggi non sottoposti a quarantena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*