Covid-19 a scuola, aumentano studenti positivi, 16 alle elementari e 13 alle medie

Antonella Iunti, USR, nessuna criticità per ritorno in classe

Covid-19 a scuola, aumentano studenti positivi, 16 alle elementari e 13 alle medie

Gli studenti positivi al Covid-19  dal 2 al 5 novembre passano da 21 a 35. Lo riporta un aggiornamento sul monitoraggio dell’andamento epidemiologico tra professori, personale scolastico e studenti fornito dalla Regione Umbria sabato mattina. Aumenta il personale positivo che da 2 passa a 5, i cluster che da 7 passano a 11.


di Morena Zingales
Fonte: Aggiornamento da Regione Umbria


I numeri sono ancora molto contenuti. Rispetto all’ultima rilevazione del 2 novembre, i contatti stretti di classe in isolamento da 327 sono passati a 457, così come le classi in isolamento che da 15 passano a 20 e di queste nove sono delle primarie, cinque ciascuna dell’infanzia e della secondaria di primo grado, nessuno nella secondaria di secondo grado, ma c’è un gruppo di studenti che viaggia in scuolabus è in isolamento.

Le classi in isolamento in termini territoriali sono 2 nell’Alto Tevere, ad Assisi 5, a Perugia 1, Media Valle del Tevere (4), Foligno (4) e Terni (4).

Le scuole primarie fanno registrare anche il maggior numero di alunni positivi 16, mentre 13 casi sono emersi alle scuole medie, quattro all’asilo e altri due sullo scuola bus.

Per i cluster: cinque sono stati riscontrati alle scuole elementari e nella secondaria di primo grado e uno nello scuola bus.

Per quanto riguarda il personale scolastico sono tre nella primaria e uno ciascuno nell’infanzia e secondaria di primo grado. Restano invariati gli studenti sottoposti a sorveglianza sanitaria e antigienico senza quarantena, che sono 694 (-2).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*