Coronavirus, 18 febbraio incontro pubblico per evitare diffusione di fake news

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, fine isolamento per le 80 persone di Terni, sono negativi

Coronavirus, un incontro pubblico per evitare diffusione di fake news

L’attuale epidemia, conseguenza del nuovo “coronavirus”, sta richiedendo misure specifiche per tracciare e limitarne la diffusione dai focolai d’origine. Le conoscenze relative alla virulenza ed alla contagiosità di questo nuovo agente patogeno si aggiornano continuamente, sotto l’attento controllo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La realtà dell’Umbria, a fronte di una popolosità relativamente limitata, è peculiare in virtù dei rilevanti flussi turistici che la caratterizzano e della intrinseca natura universitaria multirazziale della regione.

In conseguenza del dilagare di informazioni, derivate dall’uso errato e dalla scelta inappropriata delle fonti, spesso frastagliate, conflittuali e soventemente poco scientifiche, le Istituzioni, Regione, Comune e Università, organizzano un incontro pubblico sul tema, che si terrà martedì 18 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Sant’Anna in viale Roma 15, alla quale parteciperanno i soggetti professionalmente interessati alla gestione della salute pubblica, con l’obiettivo di chiarire, in modo esplicito e corretto, la situazione attuale e le prospettive future. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare attivamente all’incontro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*