Coronavirus, 500 mila mascherine arrivate ieri notte da Singapore

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, consegnate mascherine a medici, ma sono inadeguate

Coronavirus, 500 mila mascherine arrivate ieri notte da Singapore

Cinquecento mila mascherine chirurgiche  sono arrivate durante la notte alla protezione civile di Foligno, direttamente da Singapore, passando per Milano Malpensa. Saranno distribuite negli ospedali e distretti sanitari umbri, anche se in realtà servirebbero mascherine di tipi ffp2 ed ffp3.

Il cargo di 500mila mascherine è atterrato ieri mattina a Malpensa e la Regione ha chiamato in causa la prefettura di Perugia per “scortare” il trasporto lungo tutto il percorso. Lo scrive oggi il Messaggero dell’Umbria.

La governatrice Donatella Tesei attende una risposte e fatti da Palazzo Chigi dopo la lettera di fuoco inviata mercoledì per avere dispositivi di sicurezza e soprattutto una ventina di ventilatori in più rispetto ai soli due dei cinquanta richiesti.

Ieri è partita da Palazzo Donini anche la richiesta a cinque strutture sanitarie private – Lami, Porta Sole, Liotti, Villa Fiorita e Villa Aurora – di fornire al sistema sanitario pubblico «dispositivi e apparecchiature utilizzate nelle sale operatorie e qualunque altra strumentazione utile per le terapie intensive e sub-intensive».

1 Trackback / Pingback

  1. Coronavirus, 500 mila mascherine arrivate ieri notte da Singapore - Corona Virus News

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*