Assessore Umbria, stiamo avendo ragione terza ondata Covid

 
Chiama o scrivi in redazione


Assessore Umbria, stiamo avendo ragione terza ondata Covid

Assessore Umbria, stiamo avendo ragione terza ondata Covid

Sono “tendenzialmente positivi” i dati relativi all’andamento dell’epidemia Covid tra gli operatori delle aziende sanitarie umbre. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto nella conferenza stampa di aggiornamento settimanale. “Aumentano i guariti e diminuiscono i malati. Stiamo avendo ragione anche di questa terza fase” ha detto ancora Coletto, parlando più in generale.

© Protetto da Copyright DMCA

“I cluster tra il personale sanitario – ha quindi sottolineato l’assessore – stanno diminuendo se non addirittura sparendo e questo è importante per la popolazione che si serve degli ospedali non solo per questioni legate al Covid ma anche e soprattutto per normali patologie che possono essere gestite con estrema serenità nelle strutture”.

“Stiamo avendo ragione anche di questa terza fase – ha sottolineato ancora l’assessore – anche se in maniera lenta. A differenza della seconda non siamo infatti partiti da zero ma da una situazione di occupazione delle terapie intensive piuttosto importante. Ondata che ha investito per prima l’Umbria ma che purtroppo, lo dico con rammarico – ha concluso Coletto, sta arrivando in tutta Italia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*