Vaccini, basta fake news sui social, è sconcertante commento consigliere regionale

Vaccini, basta fake news sui social, è sconcertante commento consigliere regionale

Vaccini, basta fake news sui social, è sconcertante commento consigliere regionale

“È a dir poco sconcertante il grave commento alla notizia sulle vaccinazioni in Umbria, postato sui social dal consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini, in cui afferma testualmente: ‘fatevi a Pasqua la quarta dose e vi aspetta la dialisi. Sveglia’”. È quanto dichiara Tommaso Bori (Pd – vicepresidente Commissione Sanità).


Fonte: ACS Umbria


“Da medico, ancora prima che da consigliere regionale – sottolinea Bori – ritengo doveroso denunciare pubblicamente il pericolo della diffusione di teorie antiscientifiche e complottistiche portate avanti da un rappresentante politico eletto nelle istituzioni, già componente della commissione Sanità, che da tempo è balzato alle cronache più per la sua ideologia no vax e no green pass che per i risultati politici”.

“Credo che in Umbria sia arrivato il momento di alzare il livello di attenzione rispetto alle fake news che vengono diffuse impunemente sui social – aggiunge Bori – prendendo sempre le distanze da false teorie complottistiche che sono parte di una strategia, redditizia per alcuni, che ha nel mirino la campagna vaccinale in corso”.

“Il consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini, privo di ogni formazione medica o scientifica – conclude il Consigliere Dem -, prima di scadere definitivamente nel ridicolo, dovrebbe astenersi dal parlare di cose che non conosce e smetterla di diffondere notizie scientificamente false che rischiano di alimentare paure ingiustificate”.

1 Commento

  1. Medico??? Capisco tante cose. Da un soggetto del genere non mi farei togliere neanche un brufolo. Ho totale disistima per non dire peggio

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*