Tesei, dopo incontro a Bastardo, prossima settimana sarà giunta

Tesei, dopo incontro a Bastardo, prossima settimana sarà giunta

Tesei, dopo incontro a Bastardo, prossima settimana sarà giunta

La definizione nuova giunta potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. La giornata di oggi, che ha visto un incontro a Bastardo con i coordinatori regionali dei partiti di centrodestra, è stata decisiva. “Significativi passi avanti” sono stati infatti compiuti nella nuova riunione.

All’incontro hanno partecipato Tesei e i vertici della coalizione composta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Manca solo “la definizione finale” dell’esecutivo, ma nessuna indicazione ufficiale è arrivata comunque sul numero degli assessorati che avrà ciascun partito e tanto meno sui componenti.

La giunta avrà al suo interno due assessori della Lega e non tre come chiesto dal segretario Virginio Caparvi. Al primo posto potrebbe esserci il veneto Luca Coletto e al secondo il ternano Daniele Carissimi. Ma non escluso il nome di Enrico Melasecche o la perugina Paola Fioroni.

In squadra dovrebbe esserci Paola Agabiti Urbani, l’unica eletta della lista «Tesei presidente», così come un forzista. Potrebbe esserci Roberto Morroni, che però non si vuole dimettere da consigliere oppure il sindaco di Amelia Laura Pernazza.

Fratelli d’Italia porterà a casa anche la presidenza dell’assemblea con Marco Squarta, l’intenzione del partito sembra essere quella di attingere dalla lista degli eletti: in questo caso la figura giusta potrebbe essere quella di Moreno Fortini, negli anni scorsi assessore della giunta di centrodestra ad Assisi, anche se il nome preferito da Tesei rimane quello di Michele Fioroni.

La coalizione dovrebbe rivedersi tra lunedì e martedì per definire la squadra.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
46 ⁄ 23 =