Stefania Proietti candidata presidente della Regione Umbria

Stefania Proietti candidata presidente della Regione Umbria

La sindaca di AssisiStefania Proietti, ha accettato la candidatura a presidente della Regione Umbria per la coalizione di centrosinistra e civici umbri. La notizia è stata confermata dall’ANSA, che ha riportato l’accettazione della proposta avanzata dalla coalizione.

La coalizione che sostiene Proietti è composta da un ampio schieramento politico, che include il Partito Democratico, il Movimento 5 StelleSinistra e VerdiSocialisti e movimenti cattolici civici umbri, riuniti sotto il nome di “Un patto avanti”. A questi si aggiungono anche Italia Viva e Azione.

Proietti si prepara quindi a sfidare la governatrice uscente, Donatella Tesei, esponente della Lega, che è stata ricandidata dal centrodestra. La competizione elettorale si preannuncia intensa, con due candidate di spicco che rappresentano visioni politiche contrapposte.

La candidatura di Proietti segna un momento significativo per la politica regionale umbra, con una coalizione di centrosinistra e civici umbri che punta a unire diverse forze politiche e movimenti civici per proporre un’alternativa all’attuale amministrazione di centrodestra.

2 Commenti

  1. La Proietti ha dichiarato che Il Cantico delle Creature è il suo manifesto politico.
    Vorrei far presente a questa signora che Il Cantico delle Creature appartiene solo a San Francesco che l’ha scritta per lodare il Creato.
    Sarebbe meglio che la signora scendesse dal piedistallo e si facesse più umile: farebbe più bella figura.

    • Concordo. Invito a leggere, se non già fatto, le considerazioni di Pasquinelli sulla candidata piddina.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*