SempreAvanti c’è soddisfazione in associazione per Anna Ascani viceministro

SempreAvanti c’è soddisfazione in associazione per Anna Ascani viceministro

SempreAvanti c’è soddisfazione in associazione per Anna Ascani viceministro

Andrea Vannini, Federica Lunghi ed Emanuela Guanciale, responsabili per l’Umbria dell’Associazione  #SempreAvanti esprimono profonda soddisfazione per la nomina dell’On. Anna Ascani, attuale Vice Presidente dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, a Vice Ministro del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Universitá e della Ricerca.

Anna Ascani ha da sempre seguito i temi della cultura, dell’istruzione e della ricerca e sicuramente porterà un grande valore aggiunto in questa Istituzione così importante per il futuro del nostro Paese e dei nostri giovani, grazie alla sua preparazione ed all’impegno profuso che ha dimostrato in questi anni.

La svolta per l’Italia parte dalle riforme e dagli investimenti in cultura ed innovazione, indispensabili per la crescita economica e la creazione di nuovi posti di lavoro, in particolare per le nuove generazioni su cui il Paese deve tornare a puntare.

Del suo impegno e della sua attività può sicuramente giovarsi la mostra regione che è sede di una delle più prestigiose università italiane la quale può ulteriormente ampliarsi ed indirizzarsi verso le attività di ricerca scientifica e di trasferimento tecnologico al mondo dell’impresa per soddisfare le nuove esigenze del mercato globale.

Chiediamo al neo Vice Ministro anche una sensibilità particolare verso i tanti problemi piccoli e grandi che contraddistinguono il complesso mondo della scuola, nei suoi vari gradi di educazione, come ben sanno i tanti cittadini umbri in esso impegnati a vario titolo, senza dimenticare gli interventi di edilizia scolastica, a cominciare dalle zone terremotate. /Federica Lunghi

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 − 15 =