
SempreAvanti c’è soddisfazione in associazione per Anna Ascani viceministro
Andrea Vannini, Federica Lunghi ed Emanuela Guanciale, responsabili per l’Umbria dell’Associazione #SempreAvanti esprimono profonda soddisfazione per la nomina dell’On. Anna Ascani, attuale Vice Presidente dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, a Vice Ministro del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Universitá e della Ricerca.
© Protetto da Copyright DMCA |
Anna Ascani ha da sempre seguito i temi della cultura, dell’istruzione e della ricerca e sicuramente porterà un grande valore aggiunto in questa Istituzione così importante per il futuro del nostro Paese e dei nostri giovani, grazie alla sua preparazione ed all’impegno profuso che ha dimostrato in questi anni.
La svolta per l’Italia parte dalle riforme e dagli investimenti in cultura ed innovazione, indispensabili per la crescita economica e la creazione di nuovi posti di lavoro, in particolare per le nuove generazioni su cui il Paese deve tornare a puntare.
Del suo impegno e della sua attività può sicuramente giovarsi la mostra regione che è sede di una delle più prestigiose università italiane la quale può ulteriormente ampliarsi ed indirizzarsi verso le attività di ricerca scientifica e di trasferimento tecnologico al mondo dell’impresa per soddisfare le nuove esigenze del mercato globale.
Chiediamo al neo Vice Ministro anche una sensibilità particolare verso i tanti problemi piccoli e grandi che contraddistinguono il complesso mondo della scuola, nei suoi vari gradi di educazione, come ben sanno i tanti cittadini umbri in esso impegnati a vario titolo, senza dimenticare gli interventi di edilizia scolastica, a cominciare dalle zone terremotate. /Federica Lunghi
Commenta per primo