Recovery e l’ Umbria, Fiammetta Modena (FI), conferenza stampa a Roma

 
Chiama o scrivi in redazione


Recovery, sen. Fiammetta Modena (FI), in conferenza stampa a Roma

Recovery e l’ Umbria, Fiammetta Modena (FI), conferenza stampa a Roma

Ci sono alcuni interventi per l’ Umbria citati espressamente nel Recovery. C’è ad esempio il Teatro di Monte Castelli di Vibio. Vi è poi “la conversione dal diesel all’ idrogeno”. Ciò significa che il trasporto ferroviario regionale è attenzionato tramite investimenti e tale misura specifica di conversione. L’ Umbria è citata per la prevenzione sismica per i luoghi di culto. La parlamentare azzurra ricorda l’ importanza della risistemazione dell’ edilizia scolastica, un altro capitolo di spesa importante degli aiuti economici dell’Ue, anche nella  regione umbra.

Recovery, Modena: “15 dei 23 miliardi saranno usati entro il 2021   

“I primi 15 miliardi, dei 23 totali per l’ Italia, del Recovery dovranno essere spesi entro il 2021. Sapremo come saranno utilizzati solo quando sarà accreditata la tranche. Questi passaggi saranno seguiti a step dal Parlamento”. Dobbiamo stare in allerta per valutare con attenzione anche come saranno spesi i fondi riguardanti l’ Umbria.

Recovery, Modena: “Fondi per edilizia scolastica e strade”  

“77 milioni del Recovery saranno stanziati per l’edilizia scolastica”. Collegheremo le linee con l’alta velocità e miglioreremo le strade interne della nostra Regione.

Recovery Umbria: “Attenzione per trasporto ferroviario e prevenzione sismica”

I fondi del Recovery saranno destinati per“il trasporto ferroviario in Umbria è fortemente attenzionato. Ci sono investimenti e progetti e misure specifiche. Verranno effettuati interventi anche in merito alla prevenzione sismica per i luoghi di culto”.

Recovery: “Fondi per aree Umbria colpiti dal terremoto”

“Attivazione economica, sociale e ambientale dei territori per evitare che le aree dell’ Umbria, colpite dal terremoto, si spopolino”. E’ uno degli obiettivi che saranno raggiunti con i fondi stanziati nel Recovery.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*