Politica, Solinas, sto con Mattarella per gli attacchi subiti

Politica, Solinas, sto con Mattarella per gli attacchi subiti Sto con il presidente Mattarella per gli attacchi che ha subito nei media e nei social, ma difendo il diritto a protestare dei rappresentanti dei milioni di elettori che hanno ricevuto il consenso prevalente il 4 marzo e che attendevano la nascita del nuovo governo politico”.

È quanto dichiara il consigliere regionale Attilio Solinas (Misto-Mdp), aggiungendo che “per questo non ho condiviso il comunicato dei gruppi di maggioranza dell’Assemblea legislativa che condannava la protesta espressa questa mattina in aula del Movimento 5 Stelle”.

Per Solinas “gli attacchi diretti, scomposti e violenti, alla figura istituzionale del Presidente della Repubblica avvenuti in queste ultime ore anche attraverso i social, sono senza alcun dubbio da condannare.

Ma il diritto di protestare anche nelle aule consiliari da parte di forze politiche che hanno ricevuto il consenso di milioni di cittadini e che hanno visto respinta la loro proposta di governo, non è secondo me questionabile. A prescindere dai motivi, più o meno reconditi, che hanno condotto il presidente Mattarella a non concedere il placet alla formazione di un governo M5S- Lega, il dato oggettivo è che milioni di italiani – in gran parte appartenenti alle fasce sociali più deboli e sofferenti – si sono visti negare il diritto di veder nascere un esecutivo politico figlio dell’accordo dei partiti che avevano votato”.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
25 + 21 =