Ginetti e Meloni a Gubbio: “Aziende al femminile, vere eccellenze del territorio”

Le candidate del PD per il Senato della Repubblica sono state in visita presso tre aziende tessili presenti a Gubbio (Sartoria Eugubina, Gubbio Produces Services e Ti Style it)

Nadia Ginetti e Simona Meloni a Gubbio: “Aziende al femminile, vere eccellenze del territorio”

GUBBIO – “Siamo soddisfatte di aver conosciuto delle realtà lavorative, vere e proprie eccellenze, che hanno saputo mettere insieme innovazione e tradizione, nel rispetto dell’alta qualità, della sicurezza, del Made in Italy e della formazione valorizzando le professionalità del territorio”. Nadia Ginetti e Simona Meloni, candidate PD al Senato della Repubblica, commentano così la visita che hanno fatto questa mattina presso tre aziende tessili presenti a Gubbio (Sartoria Eugubina, Gubbio Produces Services e Ti Style it).

“Si tratta di tre realtà, di cui due molto giovani, – proseguono le due candidate – che vedono le donne protagoniste non solo nel ruolo di lavoratrici ma anche in quelle di dirigenti, che stanno investendo sui nostri territori e non all’estero. Sono aziende che stanno rafforzando il tessuto economico e sociale grazie a nuove assunzioni e nuove prospettive, che hanno fatto del legame con il nostro territorio un punto di forza”.

“Da queste visite – sottolineano Ginetti e Meloni – è emerso che alcune riforme, come il Jobs Act, sono servite ad inserire nuovo personale favorendo, di conseguenza, l’incremento del volume di lavoro. Adesso – concludono – il prossimo passo da compiere è quello di valorizzare la formazione aziendale, il raccordo tra scuola ed imprese per individuare i mestieri e le competenze da formare ed inserire nelle imprese”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*