Ministro della sanità Roberto Speranza a Terni per Bianconi

Ministro della sanità Roberto Speranza a Perugia per Bianconi

Ministro della sanità Roberto Speranza a Terni per Bianconi

La Lista Sinistra Civica Verde, a sostegno del candidato alla Presidenza della Regione Umbria, Vincenzo Bianconi, ha organizzato una iniziativa a cui parteciperà il Ministro Roberto Speranza, che si terrà il 14 ottobre alle ore 17.30 presso l’Hotel Michelangelo a Terni. Interverranno Roberto Speranza Ministro della Salute, Michele vannini Seg. Naz. Fp Cgil sanità, intervistati da Fabio Toni Direttore resp. umbriaON.

Il Titolo dell’evento è: L’UMBRIA CHE VOGLIAMO. SANITÀ PUBBLICA, LA SALUTE DIRITTO UNIVERSALE DI CITTADINANZA. INCLUSIONE SOCIALE, PRIORITÀ PER LA MODERNIZZAZIONE DEL PAESE. Per quanto riguarda la prossima legge di Bilancio, il Ministro Roberto Speranza ha annunciato tre sostanziali novità: la prima è lo stanziamento di due miliardi in più nel 2020 per il settore, la seconda è il tentativo di abolire il superticket e la terza è una rimodulazione del ticket che tenga conto del reddito di chi usufruisce del sistema sanitario nazionale.

L’idea è quella di dire basta ai tagli e stanziare più risorse per il sistema sanitario nazionale al fine di iniziare a risolvere i problemi a partire dalla carenza dei medici e del personale. Sarà quindi necessario sedere al tavolo con le Regioni per sottoscrivere il patto per la salute nel minor tempo possibile. Come sarà possibile rendere più efficiente la sanità pubblica per tutti, se vincerà una forza politica che intende al contrario incentivare la sanità privata?

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
26 + 21 =