Matteo Salvini a Perugia, crescita della Lega Umbria e priorità per l’Italia
Matteo Salvini ha partecipato all’Assemblea della Lega Umbria a Perugia, sottolineando l’entusiasmo per la crescita del movimento in questa regione e discutendo delle sfide e delle priorità a livello nazionale.
Salvini ha iniziato elogiando l’Umbria come un modello di buon governo, sottolineando quanto sia difficile raggiungere il governo dopo decenni di dominio politico da parte della sinistra e del PD. Ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Donatella Tesei in regione e da altri esponenti della Lega come il segretario Riccardo Augusto Marchetti. Ha sottolineato l’importanza di unità e crescita all’interno del movimento.
L’obiettivo principale, secondo Salvini, è cambiare l’Europa, e ha sottolineato che il governo attuale sta portando avanti importanti riforme in Italia. Ha enfatizzato che non c’è alcuna alternativa al governo attuale e che il centrodestra sta lavorando per superare le sfide e portare avanti un programma di crescita economica, che includerà un aumento dei salari e delle pensioni per i lavoratori italiani.
Salvini ha affrontato anche il tema dell’immigrazione, sottolineando la necessità di un intervento navale europeo e un blocco navale europeo per contrastare i trafficanti e proteggere i confini italiani ed europei. Ha affermato che il governo italiano sta cercando di affrontare l’immigrazione in modo responsabile e ha chiesto rispetto da parte degli altri paesi europei.
Infine, Salvini ha rassicurato sulla stabilità del governo italiano, respingendo le voci di un possibile governo tecnico o complotti. Ha dichiarato che il governo sta lavorando per il bene del popolo italiano, puntando a migliorare le condizioni di vita dei lavoratori e dei pensionati attraverso una manovra economica che redistribuirà i fondi dalle banche alle persone.
Nel complesso, Salvini ha enfatizzato la sua fiducia nel centrodestra e il suo impegno per le infrastrutture e il benessere economico dell’Italia, con un’attenzione particolare all’Umbria e ai progetti infrastrutturali nella regione. Ha concluso affermando che la squadra che ha dimostrato di governare bene dovrebbe continuare a farlo, e spetta agli umbri decidere alle elezioni future.
“Andiamo verso una manovra economica bella – ha detto ancora il vice Premier ., con la quale metteremo diversi miliardi di euro nelle buste paga dei lavoratori e dei pensionati, togliendo una parte di questi miliardi alle banche, che comunque ne guadagneranno a decine, e tagliando i furbetti del reddito di cittadinanza tra le altre cose”: lo ha detto il vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini, parlando questa mattina con i giornalisti a Perugia, dove si sta svolgendo il congresso della Lega Umbria. “E’ la prima di una serie di manovre economiche che punteranno sul lavoro, sugli stipendi e non sui mega profitti di banche che stanno aumentando i soldi che incassano ma non aumentano quelli che escono” ha detto Salvini.
Il ponte sullo Stretto serve allo Stato
“Il ponte sullo Stretto serve allo Stato, serve ai cittadini, serve ai siciliani, ai romani, ai milanesi: sarà una grandissima opera dal punto di vista economico, ingegneristico, strutturale, ambientale, sociale e culturale e porterà ricchezza, lavoro, sviluppo e speranza in due territori come Sicilia e Calabria che hanno fame di lavoro”: ha detto ancora Matteo Salvini parlando con i giornalisti a Perugia dove si sta svolgendo il congresso regionale della Lega. “Dal punto di vista della lotta alla criminalità organizzata e alle infiltrazioni – ha proseguito Salvini – la società avrà la massima attenzione e il massimo rigore e il massimo scrupolo”.
Il vicepremier ha anche parlato di immigrazione.
“Sull’immigrazione è ora che l’Europa si svegli: un intervento navale europeo, un presidio navale europeo, un blocco navale europeo che salvi vite, contrasti i trafficanti e protegga i confini europei e italiani è necessario. Siamo un governo con le idee chiare e vedrete che ci arriveranno prima o poi”.
“Quello della Germania – ha detto ancora – è un atteggiamento volgare, irrispettoso e arrogante perché non penso che il governo italiano stia finanziando o mai finanzierà associazioni private che contrastano con gli interessi francesi, tedeschi e spagnoli e quindi chiedo lo stesso rispetto agli altri. O ce lo danno o ce lo prendiamo il rispetto, con tutta la simpatia e serenità del caso”.
“Non c’è nessuna alternativa al governo attuale, andiamo avanti per cinque anni superando ogni tipo di difficoltà”: Lo ha detto il vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini, parlando oggi con i giornalisti a Perugia dove si sta svolgendo il congresso regionale della Lega. “Lascio ai giornali questo dibattito – ha detto Salvini riferendosi all’ipotesi di un governo tecnico – l’obiettivo per noi è cambiare l’Europa e con il governo attuale stiamo cambiando l’Italia”.
Commenta per primo