Lega Orvieto, installate telecamere di fronte a due scuole

Lega Orvieto, installate telecamere di fronte a due scuole: “Importanti occhi elettronici in luoghi sensibili frequentati da ragazzi”

Lega Orvieto, installate telecamere di fronte a due scuole

La giunta comunale di Orvieto ha approvato una delibera che prevede l’istallazione di due telecamere per la videosorveglianza di fronte a due edifici scolastici del Comune di Orvieto. “Plaudiamo all’approvazione di questa delibera, fortemente voluta dal nostro gruppo consiliare e dagli assessori alla sicurezza, Luciani e alla scuola, Sartini”.

Fonte Ufficio Stampa
Lega Orviet


  • Il referente della Lega Orvieto, Davide Melone

Sottolinea il referente della Lega Orvieto, Davide Melone. “L’installazione degli occhi elettronici di fronte alla Scuola Secondaria di I^ grado ‘Luca Signorelli’ e all’ IIS ACP di Orvieto – Liceo Artistico – spiega Melone- è un significativo passo in avanti per la sicurezza dei nostri ragazzi e per la tranquillità e la serenità delle famiglie.

Le scuole sono luoghi sensibili e per prevenire qualsiasi attività illecita, nelle loro immediate vicinanze, è necessario intensificare il controllo anche con strumenti elettronici”.

Lega Orvieto, “Autori di atti vandalici individuati grazie alla videosorveglianza”

  • “Quello di oggi è un tassello importante”

“Quello di oggi – continua- è un tassello importante di un percorso più ampio, che prevede l’implementazione della videosorveglianza anche in altri punti nevralgici della città e davanti ad altri plessi scolastici. La messa in opera di queste due nuove telecamere fa parte del progetto ‘Orvieto città sicura’ portato avanti con determinazione e volontà dalla Lega”.

“Per noi – conclude il leghista- la sicurezza, sia reale, che percepita è una priorità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*