Inchiesta Concorsopoli sanità Umbra è al collasso, e c’è chi invece…

Dipendenti da 40 giorni a oltre 400 giorni di ferie arretrate

Inchiesta Concorsopoli sanità Umbra è al collasso, e c'è chi invece...

Inchiesta Concorsopoli sanità Umbra è al collasso, e c’è chi invece…

«Dopo lo scandalo nella Sanità e l’ arrivo dei nuovi Commissari Straordinari, FSI-USAE denuncia la carenza. del Personale Sanitario in tutti gli Ospedali dell’ Umbria».  Sono le parole del Segretario Regionale Paride Santi che ha segnalato più volte le gravi criticità presenti negli Ospedali,sopratutto il “mancato o lento scorrimento delle graduatorie esistenti, ma tutti i Commissari fanno orecchie da mercante“.

Turni di lavoro massacranti

Turni di lavoro massacranti, salti di riposo, rientri senza ordini di servizio, utilizzo del Personale impropriamente,accumulo di ore di lavoro straordinario,abuso della pronta disponibilità,reparti e servizi sotto Organico,in alcuni reparti vengono aggiunti posti letto Bis senza integrare Personale per l’ assistenza.

Dipendenti da 40 giorni a oltre 400 giorni di ferie arretrate

Ci troviamo dipendenti con 40 giorni a oltre 400 giorni di ferie arretrate e con 100 ore di recupero. Il personale è esausto, orari di lavoro pesantissimi, rientri continui, straordinari, ferie non concesse ed ore accumulate.

In questi giorni abbiamo chiesto a tutti i Commissari Straordinari di individuare il fabbisogno del Personale nelle Aziende/USL di loro competenza.

Paride Santi Fsi-Usae

La FSI-USAE ha già indicato la strada, chiedendo l’ immediata applicazione della legge di bilancio 2019 con l’ attivazione delle proroghe delle gratuatorie e assunzioni a tempo indeterminato, tutto ciò permetterebbe una boccata di ossigeno nei reparti e servizi.

Nella Uslumbria1 è stato fatto un concorso per autisti

Nella Uslumbria1 è stato fatto un concorso per autisti,e nonostante la definizione della graduatoria dei vincitori, nessuno è stato chiamato in servizio, il personale rimasto è costretto ad effettuare turni massacranti con doppi turni oppure effettuare le pronte disponibilità in straordinario.

 FSI-USAE chiede il rispetto delle leggi e annunciamo di non essere piu’ disposti a tollerare certi atteggiamenti!!

Ci fa piacere che il Segretario Regionale Belladonna ( Cisl ) dopo tanto tempo si è accorto delle gravi problematiche presenti confermando che avevamo ragione noi della FSI-USAE, “meglio tardi che mai”!!!!!!!!!!!!

Tempo fa avevamo denunciato che nella Sanità Umbra vi era un buco economico nascosto a tutti, in questi giorni abbiamo letto l’ articolo di Valerio Mancini di un disavanzo che conferma ancora una volta che avevamo ragione noi.

Nel 2019 i Direttori Generali, Direttori Sanitari, Direttori Amministrativi si sono deliberati incentivi di circa 40 Mila Euro pro-capite per gli obiettivi raggiunti sui risparmi di spesa, ci chiediamo: non è che questi risparmi sono ricaduti sulla testa e la pelle dei lavoratori con mancate assunzioni o scorrimento delle graduatorie esistenti?

Speriamo che non ne facciano le spese il Personale nelle corsie e i Cittadini bisognosi di cure per la propria Salute!

Chiediamo a tutte le forze politiche oneste e non compromesse, un intervento per verificare se tutto ciò corrisponde al vero e soprattutto come mai i Direttori si sono deliberati incentivi se la spesa Sanitaria ha un disavanzo?

Inoltre, visto che la legge di bilancio 2019 permette con le proroghe delle Graduatorie di risolvere il problema facendo assunzioni di alcune figure Ospedaliere, come mai non viene applicata?
Non è che per risparmiare e coprire i buchi economici fatti nella Sanità dell’ Umbria, ora non si assume più e si lasciano gli Ospedali senza Personale?

Sarebbe vergognoso se si gioca con la pelle dei lavoratori e dei cittadini, visto che i Direttori Generali, Direttori Sanitari, Direttori Amministrativi si sono deliberati somme economiche cospicue!!!!!!!!!!
La nostra è una battaglia per avere il giusto Personale, per una assistenza di qualità che meritano i nostri Cittadini.

Ora il personale e i cittadini aspettano risposte dai Commissari Straordinari in carica

/Paride Santi Fsi-Usae

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
6 − 4 =