Gruppo Socialisti, si è svolto il Congresso del Partito di Perugia

Gruppo Socialisti, si è svolto il Congresso del Partito di Perugia
Gruppo Socialisti, si è svolto il Congresso del Partito di Perugia. Alla presenza del Presidente del Gruppo Socialisti in Regione Silvano Rometti, del Segretario Regionale Cesare Carini e della Segretaria Provinciale Carlotta Caponi si è celebrato, con la partecipazione della maggioranza degli iscritti, il Congresso del Partito di Perugia.
Dopo la relazione del coordinatore si è tenuto un vivace dibattito sul ruolo che i Socialisti di Perugia dovranno assumere nella imminente campagna elettorale.
Perugia deve recuperare la centralità nel panorama regionale e sviluppare quelli che sono le sue tipiche potenzialità attraverso forme nuove di collaborazione con tutti i soggetti istituzionali della nostra città ma, soprattutto, attraverso un nuovo dialogo partecipativo con la cittadinanza. Temi come la sostenibilità ambientale, innovazione e semplificazione amministrativa, nuovo e moderno welafare e sviluppo economico, cultura e turismo sono fattori di ricchezza della nostra città ma, ad oggi, malamente sfruttati.
I Socialisti di Perugia sono convinti che preliminarmente dovranno riorganizzarsi sul territorio con un proprio progetto politico che porterà la costruzione di una lista  aperta ma autonoma da qualsiasi schieramento o coalizione e che avrà un proprio rappresentante a Sindaco.
I Socialisti dovranno ripartire anche attraverso un nuovo dialogo con le tanti componenti del socialismo perugino che, per mille ragioni, ha nel recente passato ha preferito aderire ad altri partiti, movimenti o associazioni, ed avere la capacità di ripristinare anche a livello nazionale nuovi e più costruttivi confronti.
Alla fine del dibattito è stato eletto all’unanimità Massimo Sportolari che con evidente commozione ha deciso di intraprendere questa nuova ed esaltante avventura riaprendo un nuovo dialogo con la galassia socialista anche attraverso un lavoro profondo e capillare sul territorio.
Insieme al Segretario è stato eletto, in rappresentanza del territorio perugino, il seguente direttivo Comunale:
Angeletti Ruggero, Antonelli Luca,Astarita Giuliana, Barberini Mauro, Bargelli Giampaolo, Bazzucchi Giancarlo, Bei Claudio, Bianchi Annarita, Boccali Lino, Bonomi Walter, Bucarini Roberto, Cappelletti Mario, Catrana Mario, Catrana Chiara, Caligiana,  Ciani Adriano, Caravella Antonio, Cecchini Bruno, Chiucccolini Enrico, Datteri Luca, Fioriti Germano, Fioriti Cesare, Gargagli Fausto, Giammarini Fausto, Giannelli Luciano, Guastalvino Gianni,Lana renato, Lilli Stefano, Longo Rosario, marchetti Quinto,Marinelli Roberto, Molinari Stefano, Mechelli Francesco, Palermo Maria Luisa, Pela Michela, Pensa Oronzo, Pierotti Fabrizio, Pietrella Alfredo, Pimpinelli Stefano, Pippi Carlo, Ranieri Silvio, Ramadori Marcello, Roscini Marco, Sacchetti Gabriele, Bei, Scarpanti Caludio, Segazzi Silvano, Sevieri Simone, Terradura Giuseppe, Tomassoni Marco, tassone maria, ugolini gabriele, vernata renato, Vergari Giovanni, Vivoli Piero, Zappacenere.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
28 ⁄ 14 =