Elezioni regionali, tutto potrebbe essere deciso entro questa settimana

 
Chiama o scrivi in redazione


Donatella Tesei sarà la candidata del Centrodestra per le elezioni regionali

Elezioni regionali, tutto potrebbe essere deciso entro questa settimana

Tutto potrebbe accadere in questa settimana. La data delle elezioni potrebbe essere fissata in questi giorni. Il Pd dice il 20 ottobre prima del processo a Bocci. Votare a fine novembre significherebbe tenere la vicenda di Concorsopoli ancora più al centro della campagna elettorale. E’ quanto riporta oggi il Messaggero Umbria. Il presidente della giunta regionale Fabio Paparelli deve firmare il decreto che fissa la data del voto. Entro Ferragosto la partita potrebbe essere chiusa.  Ma c’è ancora Donatella Tesei, ex sindaco di Montefalco e attuale senatrice, che deve decidere, pressata dal centrodestra affinché ufficializzi la candidatura.

Per il PD, meglio votare a fine ottobre, il 20 o il 27. Il gruppo del commissario Walter Verini sarebbe alla stretta sul nome del presidente di Confcooperative Andrea Fora come candidato governatore.

Tesei prende ancora tempo e potrebbe annunciare la sua candidatura negli ultimi giorni di agosto. Ma questa indecisione crea in po’ di nervosismo all’interno del partito e agita gli alleati. Venerdì 9 agosto viene considerato una sorta di ultimatum per l’annuncio della candidatura Tesei. Questa indecisione potrebbe spingere Giorgia Meloni a rimettere sul tavolo il nome di Marco Squarta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*