Elezioni regionali, Salvini: «Vinciamo noi» e Bianconi vede Di Maio | Video

Elezioni regionali, Salvini: «Vinciamo noi» e Bianconi vede Di Maio | Video

Elezioni regionali, Salvini: «Vinciamo noi» e Bianconi vede Di Maio

«Pensano di vincere? Ma non scherziamo, gli umbri sanno ben cosa scegliere». Lo ha detto Matteo Salvini in una delle sue dirette su Facebook. Il leader della Lega ieri ha fatto tappa anche ad Attigliano e oggi sarà di nuovo in Umbria. Stasera alle 18 visiterà il carcere di Capanne insieme ai parlamentari umbri del carroccio ed incontrerà gli agenti di polizia penitenziaria.

«L’incontro punta anche a discutere la gravissima situazione che ha recentemente riguardato il carcere di Capanne e gli altri istituti umbri, sia sul piano delle carenze di organico e di dotazioni, che su quello del sovraffollamento, in particolare per i cosiddetti ristretti stranieri e per i detenuti psichiatrici». Salvini, domani mattina alle 9, sarà al Cva di Ponte San Giovanni e alle 11 a Bastia.

Il candidato a Presidente del centrosinistra, Vincenzo Bianconi, intanto lunedì sera a Roma ha incontrato Di Maio. Il colloquio è servito per fare il punto, poche ore prima che l’imprenditore di Norcia lanciasse la sua lista: “Bianconi per l’Umbria”. Vincenzo Bianconi è appoggiato anche dal Pd. A tal proposito domenica pomeriggio alle 18 il segretario del Pd Nicola Zingaretti sarà a Perugia, al Cva di Ponte San Giovanni, per aprire la campagna elettorale di Bianconi.

L’albergatore di Norcia ieri ha presentato la sua lista: «La nostra è una lista composta da uomini liberi, con un grande cuore e pieni di valori, per fare dell’Umbria il miglior posto al mondo dove vivere attraverso una politica partecipata…per gli assessori vi garantisco che prenderemo i migliori in Italia, faremo question time continui con i
cittadini e consigli regionali nei territori».

Accanto a Bianconi c’era Andrea Fora, capolista di “Bianconi per l’Umbria”: «Sono contento di essere stato “trombato” in nome di un progetto: conta la direzione, non il pilota.  Se mi fossi tirato indietro, avrei rinnegato tutto quello che avevo costruito».


Intervista con Vincenzo Bianconi, presentata lista Bianconi presidente


Intervista ad Andrea Fora giorno presentazione lista Bianconi Presidente


Matteo Salvini ad Attigliano di Terni, un saluto e state con noi |LIVE

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
17 − 8 =