Elezioni regionali, nessun incontro con Salvini, Tesei non ha ancora deciso

Elezioni regionali, nessun incontro con Salvini, Tesei non ha ancora deciso

Elezioni regionali, nessun incontro con Salvini, Tesei non ha ancora deciso

«Per onore di correttezza e verità, l’incontro con Matteo Salvini non c’è stato e la situazione è ancora da definire». Sono le parole di Donatella Tesei, presidente della Commissione Difesa del Senato, in merito a quello che sarebbe dovuto essere un incontro chiarificatore sulla sua candidatura alla presidenza dell’Umbria. L’incontro, con il segretario della Lega, Matteo Salvini, non è stato possibile per evidenti ragioni legate alla la crisi aperta.

«La situazione – ha ribadito la senatrice – non è cambiata. Il tutto va fatto nei dovuti tempi, bisogna parlarne. Non c’è stato il tempo reale per l’incontro. A fronte di quello che è accaduto ieri al Senato, la mia decisione diventa importante e fondamentale. Nulla di nuovo, io non ho sciolto nessuna riserva».

Intanto la Tesei avrebbe pensato a una coalizione che insieme alle liste di partito abbia pure un contenitore civico, magari con qualche tecnico, con nomi capaci di tirar via voti dal centrosinistra e anche qualche ex sindaco di centrodestra (Ansideri, Nasini o Marcantonini) con cui Tesei ha lavorato da sindaco di Montefalco.

La candidata governatrice del centrodestra intende condividere l’intera operazione con il leader del Carroccio. Ormai manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma ieri i toni aspri del dibattito parlamentare e l’evoluzione della crisi di governo hanno impedito l’incontro.

Commenta per primo

Rispondi