Elezioni regionali, nessun incontro con Salvini, Tesei non ha ancora deciso

 
Chiama o scrivi in redazione


Elezioni regionali, nessun incontro con Salvini, Tesei non ha ancora deciso

Elezioni regionali, nessun incontro con Salvini, Tesei non ha ancora deciso

«Per onore di correttezza e verità, l’incontro con Matteo Salvini non c’è stato e la situazione è ancora da definire». Sono le parole di Donatella Tesei, presidente della Commissione Difesa del Senato, in merito a quello che sarebbe dovuto essere un incontro chiarificatore sulla sua candidatura alla presidenza dell’Umbria. L’incontro, con il segretario della Lega, Matteo Salvini, non è stato possibile per evidenti ragioni legate alla la crisi aperta.

«La situazione – ha ribadito la senatrice – non è cambiata. Il tutto va fatto nei dovuti tempi, bisogna parlarne. Non c’è stato il tempo reale per l’incontro. A fronte di quello che è accaduto ieri al Senato, la mia decisione diventa importante e fondamentale. Nulla di nuovo, io non ho sciolto nessuna riserva».

Intanto la Tesei avrebbe pensato a una coalizione che insieme alle liste di partito abbia pure un contenitore civico, magari con qualche tecnico, con nomi capaci di tirar via voti dal centrosinistra e anche qualche ex sindaco di centrodestra (Ansideri, Nasini o Marcantonini) con cui Tesei ha lavorato da sindaco di Montefalco.

La candidata governatrice del centrodestra intende condividere l’intera operazione con il leader del Carroccio. Ormai manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma ieri i toni aspri del dibattito parlamentare e l’evoluzione della crisi di governo hanno impedito l’incontro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*