Elezioni regionali, Bianconi doveva incontrare Tesei, incontro annullato

Elezioni regionali, Bianconi doveva incontrare Tesei, incontro annullato

Elezioni regionali, Bianconi doveva incontrare Tesei, incontro annullato

Vincenzo Bianconi aveva un appuntamento con la candidata presidente del centrodestra Donatella Tesei nei panni di presidente Federalberghi, prima che diventasse il candidato di Pd e M5S.

«Avevamo fissato un appuntamento, diciamo che con l’uscita di domenica l’incontro è saltato». E quanto ha detto Donatella Tesi, parlando del candidato Vincenzo Bianconi e si dice preoccupata per come il Pd-M5s sta trattando gli umbri, dopo il rifiuto di 4 candidati prima di lui.

Andrea Fora dice che un po’ si sente in giro per quanto è accaduto, ma crede in Bianconi e anche per questo ha fatto un passo di lato, rinunciando alla candidatura da presidente, dopo il veto dei 5Stelle. Ma nonostante tutto Fora è fiducioso, c’è un mese per far bene.

Intanto ieri la presenza di Matteo Salvini al Trasimeno, da Città della Pieve, a Tavernelle, fino a Magione che vuole mandare a casa il centrosinistra. «Il 28 ottobre – ha detto – vorrei fosse il giorno della liberazione dopo 50 anni di sinistra, e riferendosi ai 5stelle ha detto: «Sono dei buffoni, prima si denunciano e poi si alleano».

Tornando a Vincenzo Bianconi alle elezioni regionali del 27 ottobre sei saranno le liste che lo appoggeranno. La sua coalizione sarà composta da Partito democratico, Movimento Cinque Stelle, lista-Bianconi, Sinistra, Verdi Europa e Umbria Civica, il Partito socialista.

I candidati del Pd: Rita Barbetti, Michele Bettarelli, Tommaso Bori, Valeria Cardinali, Sauro Cristofani, Carla Erbaioli, Luca Ferrotti, Lucia Fiumi, Luca Gammaitoni, Marco Vinico Guasticchi, Giacomo Leonelli, Simona Meloni, Martina Mescolini, Massimo Sisani, Fabio Paparelli, Donatella Porzi, Silvia Tiberti, Alfio Todini, Andrea Vannini. Restano fuori Carla Casciari, consigliere uscente e Paolo Silveri, segretario uscente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
15 × 7 =