
Elezioni: Anna Ascani e Walter Verini guidano liste Pd in Umbria
Elezioni – Sono Anna Ascani e Walter Verini i capolista in Umbria del Pd per i collegi proporzionali di Camera e Senato per le prossime elezioni politiche. La decisione è stata presa nella Direzione nazionale del partito riunita al Nazzareno. Dopo Ascani, candidata anche in Toscana, in lista per la Camera c” è Pierluigi Spinelli, segretario del Pd di Terni, quindi Claudia Ciombolini, che guida in partito ad Assisi, e Lorenzo Ermenegildi Zurlo, esponente dell” associazione Omphalos. Per il Senato, con Verini in lista c” è Manuela Pasquino, consigliere comunale del Pd a Fabro. Nei collegi uninominali della Camera sono stati candidati a Perugia Stefano Vinti, segretario del Partito democratico del Trasimeno, e a Terni Francesco De Rebotti, già sindaco di Narni. Nell” unico collegio uninominale per il Senato in lizza Federico Novelli, segretario regionale del Psi. Nelle passate elezioni tutti i collegi uninominali dell” Umbria andarono ai candidati della coalizione di centrodestra.
Ma Stefano Vinti non è quello comunista duro e puro?? Ora è associato al club degli ultraliberisti. Comunque temo che l’ Umbria ci deluderà di nuovo: li voterà.
Per fortuna che i capolista del PD in Umbria sono Anna Ascani e Walter Verini. Grazie Letta, spero che rimanga Segretario del Partito ancora per anni perchè ritengo sia la persona ideale per azzerare il PD.