Elezione presidente Camera, Ciprini (M5S): “Fico garante della democrazia e del rinnovamento di questa legislatura”

Figura garante della centralità del Parlamento nei confronti sia dei cittadini che delle opposizioni

L’esponente del Movimento 5 Stelle, Roberto Fico, è il nuovo presidente della Camera dei Deputati eletto con una maggioranza schiacciante a Montecitorio.

Il commento della deputata 5Stelle, Tiziana Ciprini: “Roberto Fico è la figura più idonea a ricoprire il ruolo di terza carica dello Stato e la sua elezione è la conferma della scelta che ci aveva già portato in questa direzione cinque anni fa.

Sono fermamente convinta che il nuovo presidente della Camera sarà garante della centralità del Parlamento, nei confronti sia dei cittadini che delle opposizioni.

Adesso – continua Ciprini – è giunto il momento di farsi carico della richiesta di cambiamento che gli italiani hanno espresso così chiaramente con il voto del 4 marzo.

E proprio il rinnovamento deve essere la linfa vitale di questa legislatura, a partire da scelte che guardino al bene di tutti, e non solo di una piccola parte.

Solo ritrovando lo spirito di essere comunità di cittadini – conclude Ciprini – possiamo recuperare il senso di Stato che vogliamo incarnare: è dall’individuo che bisogna ripartire. Auguri di buon lavoro al presidente Fico”.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*