Donatella Tesei al forum video dell’Ansa lancia fondazione studi e brevetti |VIDEO

Donatella Tesei al forum video dell'Ansa lancia fondazione studi e brevetti

Donatella Tesei al forum video dell’Ansa lancia fondazione studi e brevetti

Nel programma di Donatella Tesei, candidata alla presidenza della Regione Umbria per il centro destra, c’è il lavoro. Oggi l’ex sindaco di Montefalco è stata ospite dell’Agenzia nazionale di stampa Associata, Ansa e del direttore Luigi Contu, presente anche il responsabile della sede di perugia, Claudio Sebastiani e Marcello Campo. Un video forum dove Tesei ha lanciato l” idea di dare vita a una fondazione che possa raccogliere studi e brevetti, per “fare da volano all” internazionalizzazione e portare le aziende a investire nella regione”. Secondo Tesei, in base agli ultimi dati disponibili, “la fascia media della popolazione e i giovani vivono sempre di più situazioni di povertà”.

«E” necessario dare lavoro – ha detto- e questo lo produce l” industria, il manifatturiero, l” agricoltura e gli altri settori produttivi. Bisogna quindi sostenere le imprese. E” la via maestra“.

Tesei ha quindi sottolineato la necessità di “cambiare passo” in questo ambito, creando le condizioni perché si abbia anche la percezione “che il lavoro si può trovare in Umbria” ma anche di “semplificare”. “Un lavoro complesso – ha aggiunto – ma la missione sulla quale puntare“.

Gepostet von ANSA.it am Dienstag, 8. Oktober 2019

Bisogna creare – ha sottolineato Tesei – sinergia tra imprese, scuola e università in modo che le eccellenze riaffiorino. Stiamo quindi pensando alla fondazione che raccolga studi e brevetti per un trasferimento tecnologico capace non solo di valorizzare studi e brevetti sul territorio ma anche – ha concluso Tesei – di fare da volano“.


correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 ⁄ 3 =