Dl Sostegni, Ciprini (M5S): “Via libera a mio Odg per agevolazioni sanificatori d’aria per attività economiche”

l’obiettivo è l'introduzione di incentivi a favore delle aziende che adottino impianti di purificazione dell’aria indoor di ultima generazione

 
Chiama o scrivi in redazione


“Mettere le attività economiche nelle condizioni di ripartire in sicurezza, tutelando la salute dei propri dipendenti e, come nel caso di bar e ristoranti, quella degli ospiti è un’assoluta priorità.

Consapevole del fatto che non sia sempre possibile arieggiare i locali in modo costante, né che tutti gli operatori economici siano dotati di spazi esterni per consentire il consumo di cibi e bevande, ho presentato un Ordine del giorno al decreto Sostegni per impegnare il Governo, al fine di prevedere aiuti per le imprese che intendano acquistare purificatori d’aria, così da abbassare il potenziale tasso di contagio“. È quanto afferma la deputata 5Stelle in commissione Lavoro, Tiziana Ciprini.

“In pratica – spiega – l’Odg ha l’obiettivo di introdurre forme di agevolazione fiscale e incentivi a favore delle aziende che adottino impianti di purificazione o sanificatori dell’aria indoor di ultima generazione e tecnologicamente avanzati.

Strumenti idonei a contrastare la diffusione dell’epidemia ed efficaci nell’eliminazione di microrganismi, purché dotati delle idonee certificazioni rilasciate dalle competenti autorità di controllo.

Da inizio pandemia abbiamo messo in campo numerosi interventi e risorse mai viste prima per aiutare lavoratori, famiglie e imprese. Continueremo a garantire loro il massimo sostegno, fino a quando sarà necessario” – conclude Ciprini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*