Convegno ‘Turismo 2030’: come sarà il turismo del futuro? La ricerca sarà discussa domani ad Assisi

lo studio commissionato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle disegna lo scenario futuro dell’economia del turismo

 
Chiama o scrivi in redazione


Dopo la presentazione a Milano, arriva ad Assisi Turismo 2030, lo studio commissionato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle e coordinato dal professor Domenico De Masi. Undici gli esperti del settore che hanno partecipato a questo importante lavoro di ricerca che verrà analizzato per l’occasione dalla prof.ssa Annunziata Berrino, docente dell’Università Federico II di Napoli, insieme alle parlamentari Tiziana Ciprini, della commissione Lavoro e Marta Grande, commissione Esteri.

“La ricerca – spiega Ciprini – si è focalizzata su tre tematiche principali: turismo nazionale e internazionale, per capire come evolveranno da qui al 2030 la domanda e l’offerta in questo ambito e quale influenza eserciteranno sul turismo le politiche europee e nazionali; strategia e marketing, ovvero: nel 2030 l’Italia sarà riuscita a darsi precisi criteri di marketing con cui impostare la propria offerta turistica? Infine, strutture, management e turismo 4.0: da qui al 2030, come muteranno il mondo turistico e l’impresa turistica sotto l’influenza pervasiva dell’informatica, della robotica e dell’intelligenza artificiale?

Le imprese turistiche saranno al passo con il progresso tecnologico? Insieme alla collega Marta Grande – conclude Ciprini – daremo risposte a questi e ad altri interrogativi.” L’appuntamento è fissato per domani 22 febbraio, alle ore 18, presso l’Hotel Cenacolo di Assisi. L’incontro è pubblico e rivolto in particolar modo agli operatori del comparto turistico.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*