Bullismo e Cyberbullismo 2020 iniziativa a firma 5stelle 


Scrivi in redazione

Bullismo e Cyberbullismo 2020 iniziativa a firma 5stelle 

Bullismo e Cyberbullismo 2020 iniziativa a firma 5stelle

A Perugia, presso la Sala della Vaccara. il Movimento 5 Stelle ha presentato l’evento Bullismo e Cyberbullismo 2020. Sono intervenute le portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Tiziana Ciprini, ed al Comune di Perugia, Francesca Tizi, l’avvocato Giuseppe Pennino e la Professoressa Antonella Piccotti, docente dell’IIS Cavour-Maerconi-Pascal.

Moderatore della serata è stato l’avvocato Bruno Buitoni.

Il convegno ha trattato il tema del bullismo, nella sua variante del cyberbullismo. Si tratta di un tema molto attuale e molto sentito che investe l’ambito scolastico come la sfera familiare, un tema di fronte a cui le istituzioni non possono rimanere inerti.

A tal fine la capogruppo al Comune del M5S ha voluto esporre l’attività svolta in Commissione e in Consiglio comunale: nel mese di dicembre la Consigliera Tizi, partendo dal Disegno di legge sul bullismo proposto dal M5S, a fronte del dilagare del fenomeno in città, ha proposto un ordine del giorno avente ad oggetto l’impegno della città di Perugia ad adottare misure per contrastare il bullismo ed il cyberbullismo. Ciò al fine di aprire un dibattito sul tema, ma anche di impegnare il Comune in azioni concrete.

Ad oggi l’odg non è stato ancora votato, perché la Commissione ha lavorato in sede referente ovvero si è interessata di ascoltare le diverse testimonianze di esperti del settore scolastico, sportivo, della formazione, agenti della polizia postale ecc., ma presto gli impegni depositati dalla Consigliera Tizi, all’esito delle audizioni, verranno messi in votazione in Commissione e in Consiglio. Si tratta di impegni concreti e coordinati con la proposta di legge del M5S e che, approvata alla Camera dei Deputati, è ora al vaglio del Senato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*