Bianconi, scommettere su aeroporto, Di Maio da martedì a venerdì in Umbria

Bianconi, scommettere su aeroporto, Di Maio da martedì a venerdì in Umbria

Per l’aeroporto internazionale dell’Umbria Vincenzo Bianconi pensa a una «apertura del pacchetto azionario», attraverso una «sottoscrizione regionale, rivolta anche a enti, cittadini e imprese». Il candidato presidente alla Regione Umbria per il patto civico Pd-M5s lo ha detto nel corso dell’ANSA forum di stamani. «Nel momento in cui la comunità scommette su un settore come l’aeroporto – ha aggiunto -, la Regione ha il dovere di investirci». Per Bianconi, comunque «più risorse di possono mettere se gli umbri dimostrano che è al centro del loro interesse».

«Avere nella coalizione il Movimento 5 stelle che ha sollevato la questione sanità in Umbria “è un valore” – ha poi detto. Indubbiamente c’è stato un problema e i problemi vanno affrontati. Il M5s è stato l’unico a sollevare la questione sanità, non sono stati gli altri. Quindi avere averli nella coalizione significa che ci si è messi in discussione. Lo ha fatto il M5s ma anche il Pd».

E poi parlando di Salvini ha detto: «Si sta giocando il suo futuro ma la campagna elettorale la dovrebbero fare i candidati umbri. Non credo – ha aggiunto – che il Governo italiano sarà condizionato dalle elezioni nella regione. C’è qualcuno che lo vuol far credere ma crea una distorsione della realtà. Credo che in Umbria si debba parlare di Umbria».

Il voto in Umbria: «Non è un test nazionale. Quella che stiamo costruendo è una nuova proposta per la regione cercando di applicare un modello di discontinuità. L’imprenditore è stato intervistato dal direttore dell’agenzia Luigi Contu. «Gli umbri – ha sottolineato Bianconi – devono votare con la testa e non con la pancia. Se votano noi scelgono una nuova strategia e una nuova visione del futuro».

Luigi Di Maio in Umbria: Campagna elettorale con chiusura a Terni venerdì sera, preceduta da tappe in diverse aziende pubbliche. Luigi Di Maio, nell’ultima settimana prima del voto di domenica, scende in campo in prima persona per le regionali umbre. Da martedì a venerdì il leader del M5S sarà infatti in Umbria per Vincenzo Bianconi. Sarà mercoledì sera a Perugia, giovedì sera a Gubbio e venerdì sera a Terni. In tappe a Bastia Umbra, Trevi e Campello del Clitunno per visitare alcune aziende locali, accompagnato martedì dal sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe L’Abbate e mercoledì dal viceministro ai Trasporti Giancarlo Cancelleri.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
13 + 10 =