Azzurro Donna di Forza Italia, siamo favorevoli al green pass

Azzurro Donna di Forza Italia, siamo favorevoli al green pass

“Siamo favorevoli al green pass a tutela del futuro dei nostri figli e della nostra amata nazione”. E’ quanto scrivono in una nota le esponenti di Azzurro Donna di Forza Italia. “Si fa un gran parlare in questi giorni di libertà, di regime, di diritti costituzionali che sarebbero calpestati – dicono -. Si parla del green pass come di uno strumento coercitivo, dittatoriale, vessatorio”.


da Arianna Verucci,
Coordinatrice Regionale Azzurro Donna Umbria


“Ebbene, come Azzurro Donna – spiegano -, non possiamo che ricordare quante libertà ci ha tolto questa pandemia negli ultimi due anni. Il Diritto allo studio dei nostri ragazzi, il loro diritto a crescere insieme, il diritto al lavoro di tantissime donne che sono state costrette a licenziarsi per poter seguire i propri figli in DAD. Come non parlare, poi, dei tanti commercianti ed imprenditori a cui è stata tolta la libertà di fare impresa e di poter sfamare la propria famiglia. Il diritto al lavoro di chi opera nel mondo dello spettacolo, nel turismo, nella ricezione.

  • Liberta di curarsi

E come dimenticare la libertà di curarsi e di fare prevenzione totalmente venuti meno vista la pandemia che ha riempito ogni ospedale, rendendo impossibile il diritto alla salute. Oggi tutto questo sta per finire, le madri cominciano a sperare di tornare al lavoro, i commercianti e gli imprenditori tornano a guardare con un pizzico di fiducia al domani, i bambini sono tornati a scuola, hanno ricominciato a fare sport insieme … piano piano, grazie al piano vaccinazioni, ci stiamo riappropriando della nostra vita, del nostro lavoro, del nostro futuro.

  • Non tornare mai più indietro

Il green pass è l’unico strumento che può consentirci di non tornare mai più indietro, che può scongiurare il pericolo di chiudere tutto di nuovo, che può farci tornare ad essere veramente liberi. A chi parla di regime vorremmo ricordare che una seconda occasione non ci sarà… la nostra società, la nostra economia non sarebbero in grado di sopportare un nuovo lockdown. Siamo certe che il diritto di una Nazione di poter rinascere e garantire un futuro ai propri figli sia assolutamente prevalente sul diritto di ciascuno di non sottoporsi a due tamponi a settimana. Azzurro Donna – concludono – così come Forza Italia non hanno mai avuto atteggiamenti ambigui sull’argomento”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*