Amelia 2030, Nilo Arcudi, i valori fondanti di Umbria Civica
In essi ritroviamo totalmente i principi fondanti di Umbria Civica, che cercheremo di portare in ogni Comunità Umbra chiamata alle prossime elezioni amministrative, in modo da riavvicinare i Cittadini delusi dalla Politica, da cui si sono allontanati negli ultimi anni.
Con una particolare attenzione verso la Sanità ospedaliera esistente e quella in progetto, con il doveroso e necessario miglioramento della Sanità di Base Territoriale, la stessa attenzione che dovrà poi essere dedicata agli anziani, alle persone diversamente abili ed a quelle che vivono in uno stato di disagio.
Un particolare pensiero ed una particolare attenzione dovranno poi essere dedicati ai giovani, che oggi sono costretti ad emigrare per avere una minima possibilità di futuro, ed agli operatori economici di vario genere, già così duramente colpiti da questa maledetta pandemia Covid.
Amelia non può, non deve e non vuole essere ridotta ad una “Citta’ Dormitorio”, ma deve invece ritornare ai fasti del passato dove ha rappresentato, sin dalle sue origini, il centro di riferimento di tutto il Comprensorio Amerino.
-
Ha tutte le qualità e le potenzialità per tornare ad esserlo.
Quindi quanto progettato e dichiarato dai Componenti dell’Associazione “Amelia 2030” non può che destare il nostro interesse, soprattutto in virtù del fatto che sono tutti Amerini, pienamente ed autonomamente realizzati nelle loro attività professionali, sociali ed umane e, cosa importantissima, che decidono di impegnarsi in base alla competenza e qualità amministrativa per Amelia, su un programma chiaro, definito, che non sia un libro dei sogni, ma di progetti realizzabili. Ciò testimonia il grande Amore per Amelia, tanto da racchiudere tutto in uno slogan “Amelia nel cuore”.
Commenta per primo