Alta Velocità, Ricci, in Basilicata già attiva, in Umbria se ne parla da due anni
PERUGIA – “Prima la stazione dell’Alta velocità ferroviaria nella Media Etruria (in Toscana), poi il treno Frecciarossa solo da Perugia e a notte fonda (le briciole di Arezzo) ed infine, oggi, la proposta di partite da Orte, nel Lazio. Ma coloro che governano questa regione vogliono, o non vogliono, fare qualcosa per la nostra Umbria?”.
Così il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) che aggiunge: “Ormai è chiedere troppo. Sull’Alta Velocità se ne parla da due anni e mezzo, ma non ci sono risultati mentre in Basilicata il servizio è stato attivato, con successo, da un anno”.
“La stazione a media-alta velocità – ribadisce Ricci – deve essere realizzata all’Aeroporto, visto che è ciò che accade in Europa e nel mondo. Il servizio Frecciarossa deve interessare Terni, Perugia e le principali città dell’Umbria lungo l’attuale linea ferroviaria come Spoleto, Foligno, Assisi e Terontola (per la zona del lago Trasimeno). Crediamo – conclude Ricci – che poco si farà in questa legislatura. La prossima volta ci auguriamo che arrivi davvero il cambiamento, proprio insieme all’Alta velocità”.
Commenta per primo