Agricoltura, ritardi nei pagamenti, Ricci, sollecitare Agea

Agricoltura, ritardi nei pagamenti, Ricci, sollecitare Agea

Agricoltura, ritardi nei pagamenti, Ricci, sollecitare Agea PERUGIA – “Nella prossima riunione dell’Assemblea legislativa, grazie ad una mia interrogazione, si tornerà a parlare di Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) i cui ritardi, nei pagamenti, in particolare dei fondi del Piano di sviluppo rurale, stanno creando ampi problemi economici mettendo a rischio molte imprese agricole umbre”.

Lo scrive il consigliere regionale Claudio Ricci secondo il quale si tratta di “problemi che, ormai, si ripetono da anni e sono stati oggetto di attenzione anche di una Commissione d’inchiesta parlamentare (nel 2015) in quanto Agea e Sin (partecipata da Agea) in nove anni sono costate, al Governo, 450 milioni di euro, con risultati non propriamente ottimali. Addirittura si rilevano carenze in organico di specialisti informatici”.

Ricci assicura, in conclusione, che chiederà “una azione forte, unitamente alle categorie di settore, con una urgente convocazione di Agea in Commissione consiliare e una visita di rappresentanti del Consiglio regionale presso la sede di Agea”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*