Accademia Federale della Lega Umbria, oggi la presentazione a Perugia

Accademia Federale della Lega Umbria, oggi la presentazione a Perugia

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione dell’Accademia Federale della Lega Umbria alla presenza del Sen. Manuel Vescovi, Resp. Nazionale dell’Accademia Federale, del Sen. Simone Pillon, Commissario Lega Perugia, del Dr. Luigi Pecchioli, Resp. Accademia Lega Umbria, dell’Avv. Valter Biscotti, coordinatore dei corsi.

L’iniziativa già presente in 12 regioni cui si aggiunge oggi anche l’Umbria sta riscuotendo un grosso successo come ricordato dal Sen. Vescovi aggiungendo che da ottobre 2018 ad oggi l’Accademia conta 1000 iscritti. Il Senatore ricorda che il percorso si compone di 8 moduli all’anno per 3 anni dove i partecipanti potranno conoscere “l’esperienza dei Parlamentari, di Professori ma anche quella di consiglieri comunali, Regionali. Noi abbiamo una visione d’Italia, vogliamo costruire tutti insieme un futuro perché il futuro è quello che ci deve assolutamente appartenere con un’attività costruttiva”.

Il Sen. Pillon si dice felice di essere presente alla presentazione dell’Accademia “sintomo di un partito vivo capace di parlare con la gente e capace di garantire che la classe dirigente sia formata. Non possiamo lasciare niente all’improvvisazione; dobbiamo garantire trasparenza, onestà, preparazione e competenza. Sono sicuro che chi si accosterà all’Accademia Federale della Lega in Umbria presto o tardi potrà dare un contributo al servizio del popolo umbro”.

Così l’On. Virginio Caparvi, Segretario Regionale Lega: “L’accademia Federale della Lega Umbria è un’occasione di crescita ed approfondimento di alcuni pilastri fondamentali della scienza politica. Non ci si improvvisa Politici e l’esperienza amministrativa da sola, seppur necessaria ed importante, non può dare quella visione ampia che consente di affinare un modo di agire volto al bene delle nostre comunità. Otto moduli di insegnamenti interessanti con relatori di eccellenza che arricchiscono la realtà della Lega in Umbria. Grazie a Manuel Vescovi, responsabile Federale, e ai locali Luigi Pecchioli e Valter Biscotti”.

“L’On. Riccardo Augusto Marchetti, Vice Segretario Lega Umbria afferma che in “Umbria sono molti i giovani che hanno scelto di avvicinarsi al progetto di Matteo Salvini, convinti che quello della Lega sia l’unico disegno di buongoverno in grado di ridare speranza ai loro sogni. Avere l’Accademia Federale della Lega qui in Umbria è un’occasione di riscatto per chi crede ancora nei valori della politica. I nostri giovani avranno la possibilità di confrontarsi con esperti, che forniranno loro tutte le competenze e gli strumenti necessari per ampliare e consolidare le loro conoscenze politiche”.

La Lega, nelle parole del Dr. Pecchioli, “non vuole solo governare ma vuole governare anche bene e formare quelli che saranno i futuri amministratori, sindaci e consiglieri”
I corsi, come ricordato dall’Avv. Biscotti inizieranno il 18 gennaio aggiungendo anche che “c’è bisogno di una nuova visione della politica nella società e la Lega, grazie anche all’Accademia è in grado di offrirla”

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
9 + 17 =