A Parrano vince il centrosinistra Valentino Filippetti viene confermato sindaco

Amministrative 2016: Filippetti è sindaco di Parrano

A Parrano vince il centrosinistra Valentino Filippetti viene confermato sindaco

Parrano è il primo dei 12 Comuni umbri a a concludere lo spoglio. Valentino Filippetti (centrosinistra) viene confermato sindaco con il (85,52%), mentre Carlo Ceci si ferma al 14,48%. Alla lista Filippetti vanno sette seggi e 3 a quella di Ceci.

“Dalle urne è uscita una conferma delle scelte compiute negli anni scorsi, è una spinta a completare le iniziative avviate grazie ad un grande lavoro compiuto dalle varie giunte e dal Consiglio”. Lo dichiara il sindaco Valentino Filippetti all’indomani della riconferma a primo cittadino con l’85,52 per cento delle preferenze. “Un bel risultato innanzi tutto per la partecipazione”, commenta Filippetti che aggiunge: “Ringrazio tutti gli elettori di Parrano per aver ancora una volta creduto nel valore del voto”. Il sindaco rieletto parla poi dei prossimi impegni.

“Ci aspetta un duro lavoro per affrontare le conseguenze del covid – dice – cercheremo di collaborare con tutte le altre istituzioni per affrontare le carenze dell’ospedale di Orvieto e rafforzare il distretto. La nomina del dott. Marchino – osserva – ci fa ben sperare che si voglia imboccare la strada giusta che tenga conto del territorio e dei sindaci”. Altro tema chiave sottolineato da Filippetti è l’ambiente.

“Il nostro principale compito – dichiara – è migliorare il funzionamento delle tante strutture che gestiscono acqua, rifiuti e gas oggi troppo lontane dai soci di riferimento che sono i Comuni. Sui parchi e sulla riserva mondiale della biosfera – rimarca poi – è tempo di scelte chiare e istituzionalmente corrette. Nell’orvietano – conclude Filippetti – ci sono le forze in tutti i comuni per un impegno all’altezza della sfida ma ci vogliono cooperazione, collaborazione, condivisione e innovazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*