A Fontivegge? Telecamere “Puff!” Come volevasi dimostrare!

A Fontivegge? Telecamere “Puff!” Come volevasi dimostrare!

da Giampiero Tamburi (Perugia: Social City)
A Fontivegge? Telecamere “Puff!” Come volevasi dimostrare!

Caso piccolo ma di grande significato politico e sociale. “Perugia: Social City” lo sta ripetendo come un mantra ad ogni occasione possibile che “Le telecamere non servono a nulla!” sia per la lotta alla criminalità, sia per altri momenti di verifica, come l’abbandono dei rifiuti che, sotto gli occhi di tutti, si sta verificando in tutta l’area urbana. Il nuovo sistema di raccolta che è stato messo in atto dalla politica comunale, ha degli enormi “buchi” dei quali nessuno se ne vuol rendere conto e provvedere in merito. O forse conviene lasciato in questo stato come motivo per riscuotere le eventuali sanzioni da comminare alla minima parte di coloro che si comportano in siffatto modo?

Comunque siano le ragioni sembra che nessuno, dei politici/amministratori, ne prenda atto e provveda in merito! Fontivegge, ora come ora, attrae moltissimo, per questi problemi, gli interessi della collettività cittadina (e non solo; vedi il servizio che la Rai prossimamente metterà in onda, evidenziando il quartiere come “piazza della droga”) ma, a guardarci bene, l’intera città non è che sia combinata molto meglio in fatto di spaccio, prostituzione, abbandono dei rifiuti e criminalità in genere. E si che con la questione della sicurezza, della delinquenza, della sistemazione del verde pubblico, ecc, nella campagna elettorale del 2014, ne avevano fatto una questione primaria per i voti da chiedere ai cittadini!

Il sottosegretario viene e promette il posto fisso di Polizia ma, ammesso che abbiano veramente intenzione di realizzarlo (San Tommaso la sapeva lunga ed insegna molto anche a noi), sarà sufficiente a sanare la situazione?

Dicevo in una mia riflessione: “La sicurezza urbana a Perugia è, per la politica comunale, una “Caporetto” dalla quale non bastano solo le chiacchiere per uscirne fuori”! Ma a maggio prossimo ci solo le elezioni amministrative comunali…e allora!!!!!!!!!!!

Leggi anche: https://www.umbriajournal.com/cronaca/discarica-cielo-aperto-fontivegge-300579/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 − 12 =