Pedone investito in via Mario Angeloni, il PD chiede un nuovo impianto semaforico

 
Chiama o scrivi in redazione


Pedone investito in via Mario Angeloni, il PD chiede un nuovo impianto semaforico

Pedone investito in via Mario Angeloni, il PD chiede un nuovo impianto semaforico

Via Mario Angeloni è una zona con una considerevole mole di traffico in cui spesso si consumano incidenti ed investimenti di pedoni, nonostante la segnaletica orizzontale, da ultimo quello avvenuto ieri in prossimità della svolta di via Cortonese.

Leggi anche – Pedone investito in via Mario Angeloni a Perugia, auto troppo veloci, non è la prima volta

Se nella parte iniziale della via è presente un sovrappasso pedonale e nella sua parte finale due impianti semaforici (di cui uno a chiamata), la zona centrale, quella più ricca di attività commerciali e di fermate dei mezzi pubblici, ha due attraversamenti pedonali a raso che costituiscono una costante fonte di pericolo per automobilisti e pedoni.

Le statistiche della Polizia Locale parlano di 71 pedoni investiti in tutto il territorio comunale nel 2018; in questi dati la parte del leone è rappresentata proprio da via Mario Angeloni. Per questo motivo, e a fronte dei recenti fatti di cronaca, il Gruppo del Partito Democratico ha deciso di presentare una interrogazione a Sindaco e Giunta per chiedere il rifacimento della segnaletica orizzontale, e l’installazione o lo spostamento dell’impianto semaforico a chiamata in prossimità della svolta verso via Cortonese.

[scribd id=399026901 key=key-hZifFeasUa5rqlnjJwdN mode=scroll]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*