Lavori pubblici a Perugia, in 5 anni sono cento i milioni investiti

 
Chiama o scrivi in redazione


Lavori pubblici a Perugia, in 5 anni sono cento i milioni investiti

Lavori pubblici a Perugia, in 5 anni sono cento i milioni investiti

Sono cento i milioni investiti in cinque anni dall’amministrazione sui lavori pubblici. Lo ha detto ieri l’assessore Francesco Calabrese durante la presentazione del nuovo sito web e della sezione tematica dedicata ai Lavori pubblici. «Un risultato straordinario – ha detto Calabrese – che la città è stata in grado di produrre a conferma di una eccezionale vitalità e capacità operativa».

Con il nuovo portale, molto significativa l’innovativa sezione “lavori pubblici” in cui, oltre alle news, trovano spazio i settori dei lavori, illuminazione, strade e segnalazioni. L’area “lavori” si compone di tre parti: in corso, completati, progettati e finanziati, per raccontare – dice l’assessore – la grande ed intensa attività che in questi anni sta interessando la città. Ogni scheda è composta di una descrizione dell’opera, dell’indicazione di inizio-fine lavori e di ogni informazione utile per conoscere l’intervento.

Altra area è quella della pubblica illuminazione, l’opera più importante dopo il minimetrò degli ultimi 20 anni con diffusione sull’intero territorio comunale. Un’attività enorme (15mila punti luce già sono stati sostituiti con strumenti innovativi) ma che continuerà ancora. Passando alla sezione “strade” viene qui raccontata l’attività svolta dal 2015 ad oggi comprensiva di “piani-strade” con elenco specifico degli interventi compiuti e di quelli programmati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*