Giornata dimostrativa di primo soccorso per gli amici a 4 zampe

Giornata dimostrativa di primo soccorso per gli amici a 4 zampe

Giornata dimostrativa di primo soccorso per gli amici a 4 zampe

Stamani nella chiesa di San Padre Pio a Castel del Piano, gli Istruttori di Perugia con il Cuore hanno formato circa 30 persone, poi successivamente il Consigliere Camicia ha donato un defibrillatore alla comunità, consegnandolo nelle mani di Don Francesco Buono.

Ieri 11 maggio presso il Centro addestramento cinofilo Martinelli di San Mariano si è tenuta la prima Giornata dimostrativa di primo soccorso nei confronti degli Amici a 4 Zampe. L’evento è stato promosso da Perugia con il Cuore e Salvamento Academy, in collaborazione con lo stesso centro Martinelli. La lezione teorica e pratica è stata tenuta dalla Dr.ssa Valentina Camuzzi Istruttrice Salvamento Academy. All’incontro hanno partecipato circa 100 persone che hanno seguito la lezione con estremo interesse.

A questo primo incontro, unico a livello regionale, seguiranno altri incontri e ai partecipanti, formati, sarà consegnato una certificazione che gli consentirà d’intervenire in caso di arresto da parte di un animale domestico. Durante il corso sono state impartite nozioni su come intervenire anche in caso d’incidenti che possono capitare ai nostri amici a 4 zampe e come praticare un primo soccorso, allertando chiaramente il veterinario o il pronto soccorso veterinario.

Nella serata, dopo un cena conviviale, il Candidato Sindaco Camicia, insieme a Milena Battaglini,  ha consegnato ai gestori del centro Martinelli un defibrillatore.  Con questa iniziativa Perugia si propone oltre a città cardioprotetta, anche come città “Pet Friendly”. Progetto già esistente in altre regioni, dando la possibilità a tutti di approfondire quelle nozioni utili per garantire il giusto intervento di primo soccorso nei confronti dei nostri Amici a 4 Zampe.

L’evento è stato possibile grazie ai candidati al consiglio comunale con la lista “Perugia con il cuore”, che sostengono Carmine Camicia sindaco, dagli istruttori Luca Camicia e Francesco Simone Mercuriali e Milena Battaghini, Paoli Bastianelli, Suvieri Gabriella, amanti degli animali da compagnia insieme a  tutti gli Amici di Nazione e Futuro. L’ingresso alla manifestazione e all’evento formativo è stato gratuito.

Commenta per primo

Rispondi